Home Argomenti Sport Geo Volley, torna il sereno contro l’Azzurra Terni, 3 a 1.

Geo Volley, torna il sereno contro l’Azzurra Terni, 3 a 1.

Condividi

Dopo la brutta sconfitta patita tra le mura amiche la Geo Volley è chiamata ad una lunga trasferta contro l’Azzurra Terni.
Le ragazze del d.s. Petrinotti lamentano qualche assenza ed alcune condizioni fisiche non ottimali, Capoccia non potrà essere della partita per un infortunio alla mano destra, Gigli deve stringere i denti con due dita fuori uso.
Si inizia con Feri opposta a Scarpelli, Monelli e Massoli al centro, Trevellin e Quaglia laterali, libero Cesarini.
Partono bene le ospiti, capaci di entrare subito nel match, con Feri abile a sfruttare tutte le sue attaccanti, ed un buon equilibrio tra fase battuta e cambio palla, le padrone di casa faticano a ricostruire e la Geo prende il largo, 25 a 20.
Secondo set e situazione ribaltata, l’Azzurra registra la ricezione, ed il gioco anticipato al centro delle ragazze di Terni mette in difficoltà il muro della Geo, fin troppo falloso. La Geo così è costretta a rincorrere, la squadra si disunisce, vani i tie breack chiamati, è il momento di Della Lena e Gigli, ma anche le nuove entrate non riescono ad invertire la tendenza, set in mano a Terni per 25 a 12.
Luci ed ombre che accompagnano le ragazze della presidente Cacioli in questo inizio di stagione, il gruppo delle centrali è l’unico al completo e coach Di Nardo prova a tamponare con tutte loro la vena offensiva delle padrone di casa.
Nel terzo set il sistema muro-difesa inizia funzionare, le attaccanti avversarie faticano a trovare spazi, buoni alcuni recuperi con Trevellin e Cesarini sugli scudi, Quaglia e Scarpelli finalizzano.
La Geo allunga decisa e Cappannini appena entrata punge dai nove metri, il margine di vantaggio rimane costante con solo qualche ombra, fino alla fine del set per le ospiti 25 a 21.
Quarto set con un vantaggio consistente costruito annullando il gioco al centro dell’Azzurra, e con Feri che gioca con tutte le sue attaccanti, Trevellin e Cesarini fanno buona guardia ai tentativi di rientrare in partita della squadra avversaria, e Della Ciana mette a terra l’ultimo pallone su una bella ricostruzione, 25 a 20.
Partita più sofferta di quanto dica il punteggio, contro una squadra avversaria capace di stare in campo con esperienza, le ragazze Geo peccano ancora di feelig tra di loro e con il contesto della partita, il percorso è ancora lungo a partire, dal sempre sentito, incontro con la Delfino Tavernelle di sabato prossimo.

Azzura Terni – Geo Volley 3 1

Geo Volley: Scarpelli 11, Trevellin 3, Quaglia 10, Della Ciana 3, Monelli 5, Feri 2,Massoli 3, Gigli, Cappannini 1, Della Lena 1, Cesarini (L1), NE Gobbini, All. Di Nardo