Home Rubriche Geo Volley Città della Pieve non delude con la Freetime & Volley...

Geo Volley Città della Pieve non delude con la Freetime & Volley Trestina si impone 3 a 1

Condividi

Prima partita del girone di ritorno, la Geo Volley Città della Pieve ospita la Freetime & Volley Trestina.
Le ospiti inseguono da vicino il terzo posto valido per i play off, le padrone di casa seconde con un buon margine di vantaggio sulle inseguitrici non vogliono fermarsi.
La settimana è trascorsa con le prime defezioni per le gite scolastiche, ma al via coach Di Nardo può contare su tutti gli effettivi.
Si parte con Cristina Feri al palleggio opposta a Sofia Ponziani, al centro Arianna Massoli e Giulia Belfico, laterali Elisabetta Quaglia e Bruna Trevellin, libero Giulia Cioncoloni.
Primo set con apparente equilibrio, ma la Geo controlla un discreto margine di vantaggio, affonda le unghie nella ricezione avversaria e costringe le ragazze di Trestina a numerosi errori, finisce 25 a 20.
Secondo set il divario si amplia, è ancora merito della battuta che costringe le ospiti a giocate scontate, in attacco sono i centrali Belfico e Massoli ad aprire varchi nella difesa, ben servite da Feri che spesso tenta anche la soluzione individuale, Pamela Mencarelli entra per Trevellin, finisce 25 a 11.
Terzo set con l’illusoria sensazione di poter chiudere, in realtà  sembra che si vada verso una conclusione scontata, nel frattempo Linda Baffoni per Feri, Mencarelli per Trevellin e Valentina Cesarini per Cioncoloni, si arriva sul rassicurante vantaggio di quattro punti, Serena Barbino sostituisce Massoli in battuta, dentro anche Laura Rella e Giorgia Di Stasio, in questo set funziona bene la difesa con Cesarini e Massoli a recuperare palloni, ma improvvisamente viene a mancare l’attacco, sul 24 a 20 le ragazze di coach Di Nardo infilano ben cinque errori in attacco, si finisce a giocare punto a punto, e come spesso capita chi insegue sorpassa, alla prima occasione Trestina chiude 27 a 25.
Il quarto set inizia con qualche timore di troppo, la Geo Volley è scossa dal finale del terzo set e le ospiti allungano di quattro cinque punti, le ragazze di casa sono costrette ad inseguire, Trestina ora è cresciuta anche nella convinzione di potere far bene e non molla più un pallone, coach Di Nardo chiama il primo time out, è il momento di cambiare ritmo, e la Geo lo fa proprio con il fondamentale che era mancato sul finire del set precedente sono ben 15 chi attacchi punto con tutti gli attaccanti a segno. La Geo sorpassa e con Quaglia in battuta allunga, la panchina ospite chiama i suoi time out, ma la corsa delle padrone di casa non si ferma, un attacco da seconda linea di Quaglia mette la parola fine, 25 a 15.
Sono ancora l’attenzione e l’autostima gli elementi su cui lavorare a livello mentale, il livello agonistico è a volte troppo basso, e bisogna trovare stimoli e motivazioni nei propri obiettivi, continua la strada verso i play off dove non saranno ammessi dubbi.
Geo Volley: Belfico 13, Quaglia 16, Trevellin 1, Ponziani 3, Feri 4, Massoli 11, Mencarelli 8, Rella, Barbino, Di Stasio, Baffoni, Cesarini, Cioncoloni (L), all. Di Nardo