Home Rubriche Primi passi per le Under 12 della Geo Volley

Primi passi per le Under 12 della Geo Volley

Condividi

Partita casalinga per le giovani ragazze della Geo Volley Città della Pieve, l’Under 12 di coach Bruna Trevellin affronta la squadra della Trasimeno Volley di Castiglione del Lago.
Campo leggermente ridotto nelle dimensioni e battuta da sotto come da regolamento, sugli spalti parenti ed amici a sostenere le giovani pallavoliste.
Emozione e timori i primi avversari da affrontare in questi incontri ufficiali, le due squadre mettono in campo buone intenzioni, gli errori tecnici sono tanti come è normale che sia a questa età, ma anche i tentavi di fare bene, qualche apprezzabile tentativo in attacco, e la decisione in difesa di non far cadere la palla. Geo Volley con Sara Stefanucci, Arianna Gorello, Matilde Cacioli, Elisa Rubino, Francesca Salimbeni, Josefina Fishta in campo. Il primo set se lo aggiudica la Geo Volley nonostante un paio di sostituzioni da parte del tecnico ospite per arginare le padrone di casa. Il secondo inizia con una prima fuga della Trasimeno Volley, in campo scendono anche Lorenzo Marchetti, Chiara Giometti, Irene Scarpanti e Margherita Di Nardo, la Geo riduce lo strappo ma nell’allungo finale sono le ospiti a prevalere.
Ultimo set con un iniziale vantaggio per le giovani di casa, in campo c’è spazio anche per Camilla Pagliai e sul finire Elena Ragni, però la Trasimeno rimonta e chiude in suo favore.
Una divertente mattina in compagnia di giovani atlete che muovono i primi passi nel Volley serio, dove prevale il divertimento alla ricerca del risultato, anche se si inizia ad intravedere l’agonismo corretto che ci si aspetta nello sport. Buoni i progressi dagli ultimi impegni, finisce dunque 1 a 2, si muove comunque la classifica ogni set vale un punto.
Geo Volley Città della Pieve – Trasimeno volley 1 a 2, 25-18, 13-25,16-25