Home Argomenti Calcio Domenica Pievese – Pontevecchio, una sfida antica e sempre nuova

Domenica Pievese – Pontevecchio, una sfida antica e sempre nuova

Condividi

La prima volta che si sono affrontate la Pievese ed i Pontevecchio è stato il 2 dicembre del 1951, e vinsero i nostri biancocelesti per 2 a 1. La Pontevecchio era nata nel 1945 nell’entusiasmo che era seguito alla fine della guerra. La Pievese invece era nata nel 1927, ma in quei primi anni del dopoguerra erano frequenti le sfide con le squadre perugine dei ponti (Ponte Felcino e Pontepattoli anche), oltre ad un’altra squadra di Perugia, la Grifo.

Domenica invece Pievese e Pontevecchio, entrambe appaiate al secondo posto si giocano un pezzo importante di play off e e forse qualcosa  di più. Infatti la capolista Casa del Diavolo va a far visita alla quarta della classe, l’Ellera che attraversa un buon momento. Per questo dicevamo che biancocelesti e rossoneri potrebbero giocarsi anche qualcosa di più.

Partita aperta ad ogni risultato, con di fronte uno dei migliori attacchi del girone ( quello della Pievese con Cacciamano capocannoniere) ed una delle migliori difese ( la Pontevecchio è terza dopo Ellera e Casa del Diavolo).

Non ci resta che attendere domenica e fare un grande in bocca al lupo ai ragazzi di mister Abenante.

una vecchia foto della Pontevecchio