Home Argomenti Calcio Calcio in vetta. Trasimeno in Promozione, Piegaro e Pietrafitta in Prima.

Calcio in vetta. Trasimeno in Promozione, Piegaro e Pietrafitta in Prima.

Condividi

Dopo tre giornate dall’avvio dei campionati, nei due che ci interessano in Umbria, Promozione Girone A e Prima Categoria Girone B, non ci sono squadre a punteggio pieno. Questo ci dice che probabilmente non ci sono ancora squadre padrone del campionato e potrebbe essere una buona notizia per l’interesse e le prospettive di molte compagini.
In Promozione l’interesse era puntato sul campo di San Feliciano dove due delle capolista si scontravano fra di loro. A prevalere è stata la Trasimeno che ha piegato nel secondo tempo i giallorossi del Marra, che erano andati in vantaggio con un prete di Miccio. La partita stando alle cronache ha mantenuto tutte le attese di incertezza e di spettacolo, con un rimonta dei biancorossi di  mister Talli che sono andati a segno con Etogo prima e poi con Vazzana. Con questo risultato la squara del presidente Saporito conquista la vetta della classifica in compagnia della Pontevalleceppi, una delle favorite alla vittoria finale che ha liquidato  della Juventina, rifilandole un secolo 3 a 0.

foto-mar-tra

Brutta battuta d’arresto per la Pievese, sul suo campo, ad opera dell’Ellera, anche se il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto. Gli azzurri corcianesi di mister Perugini hanno dimostrato di essere quella buona squadra di cui si parla. Sconfitto anche il Tavernelle sul campo di un non irresistibile San Giustino. 

foto-pie

In Prima Categoria c’è una sorpresa quasi storica. Per adesso comanda la città di Piegaro, con le due sue squadre il Piegaro e il Pietrafitta e mentre i biancazzurri di mister Roscini ci si erano già segnalati lo scorso anno con un gran campionato sfuggito di mano solo alla fine, i biancorossi di mister Fabrizi sono una lieta sorpresa. Sconfitte le due pievesi il Moiano fra le proprie mura proprio ad opera del Pietrafitta e il Pobandino sul campo del Santa Sabina.

foto-pob

Bella vittoria invece della matricola Ficulle sul campo del Ciconia, con una rete di Merini all’inizio del secondo tempo.

foto-ficulle

Con la rete su rigore di ieri, nel pareggio casalingo con il Sant’Arcangelo,  segnaliamo la terza marcatura di Santicchi che quest’anno veste la casacca delle Macchie e che guida per il momento la classifica del cannonieri, anche se in compagnia.

Inseriamo, infine per la prima volta nel nostro paginone del martedì anche un girone del Campionato Juniores A2 quello che vede inserite la Pievese, la Trasimeno e il Tavernelle.  Sabato felice per Trasimeno e Pievese che rispettivamente vincono in casa e pareggiano fuori. Meno felice per il Tavernelle che è stato sconfitto sul proprio campo dal Santa Sabina. In testa a punteggio pieno c’è la Juventina, ma subito dietro c’è la Pievese a due punti e la Trasimeno a tre. 

schermata-2016-09-27-alle-10-20-43

 

corrierepievese@gmail.com

Promozione Girone A Risultati

pro-ris-u-ok

Promozione Girone A Classifica

pro-cla-u-ok

Prima Categoria Girone B Risultati

pri-ris-u

Prima Categoria Girone B Classifica

pri-cla-u

Rassegna Stampa ( dal Corriere dell’Umbria)

rass-pie

rass-tra

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here