Giusto pari tra Pievese e Tavernelle, 2 a 2

by Gianni Fanfano

Finisce in parità il “quasi derby” nella prima uscita ufficiale dei biancocelesti al Santa Lucia in occasione del terzo turno di Coppa Italia Promozione.

Un risultato risolto tutto nel corso del primo tempo con quattro reti di cui due su punizione ed una su rigore. Le reti degli uomini di Abenante sono state realizzate su punizione da Piergiovanni e con un bello spunto in area da Graziani.

Su un campo troppo soffice, e con l’erba troppo alta ed in un pomeriggio molto caldo Pievese e Tavernelle si sono divise la posta ed hanno giocato più per completare la preparazione che per il risultato.

Un risultato giusto, anche se alla Pievese manca un rigore per un netto atterramento ini area portato dall’arbitro inspiegabilmente fuori.

La Pievese è apparsa più indietro dal punto di vista della preparazione fisica e con chiare difficoltà nel centrocampo, nonostante il gran lavoro di Muccifori. Un Cacciamano sempre efficace è rimasto isolato e senza rifornimenti per per alcuni tratti della partita e servito quasi sempre con lunghi lanci della difesa.

Il Tavernelle è risultato più squadra e con una maggiore capacità di movimento con e senza palla, ma non aveva davanti un….Cacciamano.

Formazione Pievese:

1.Curti 2.Santarelli (Guidantoni) 3.Fanfano 4.Giuliacci 5.Canuti 6.Ciccone 7.Piergiovanni (Di Stasio) 8.Scassagreppi (Rocchetti) 9.Muccifori 10.Cacciamano 11.Graziani

A disposizione: Scucchi, Bonomini, Moretti, Saravalle

Reti: Piergiovanni, Graziani.

 

Potrebbe interessarti