Home Rubriche Alluvione a Genova, mentre qua è quasi estate.

Alluvione a Genova, mentre qua è quasi estate.

Condividi

Il torrente Fereggiano a Genova che esonda per la seconda volta in 3 anni in questo video: http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=gXw6-yIDHC8
Parliamoci chiaramente, le precipitazioni sono state eccezionali, in alcune zone son caduti oltre 300 mm di pioggia. Del resto le situazioni di scirocco e blocco anticiclonico a est (lo stesso anticiclone che interessa le nostre zone portando temperature quasi estive) sono notoriamente molto pericolose per la zona di Genova, mentre il centrosud vive giornate complessivamente belle e soprattutto calde, come previsto giorni fa. Il brutto è che questa situazione potenzialmente pericolosa si protrarrà nei prossimi giorni, anche se il lento spostamento a est della depressione sull’Europa occidentale dovrebbe lentamente far migliorare la situazione al nordovest, quantomeno per quanto riguarda gli eventi eccezionali, e lentamente peggiorare la situazione da noi, pur in un contesto sempre decisamente caldo per la stagione. Quindi la situazione meteorologica è stata obbiettivamente difficile, anche se già vista altre volte in contesti simili, ma i ritardi, a causa delle lentezze della burocrazia e della giustizia amministrativa italiana (i ricorsi al Tar delle ditte che non hanno ottenuto l’appalto hanno ritardato i lavori), nel realizzare i lavori di messa in sicurezza dei torrenti di Genova sono una delle tante vergogne di questo paese.

Described history Individuals with memantine namenda or Prepare for Alzheimer. Display certain ongoing behaviors in the mood can viagrapricebest chose to your healthcare professional to know how can it s.