Home Rubriche A.L.I.Ce. – inaugurazione Punto Prevenzione a Paciano

A.L.I.Ce. – inaugurazione Punto Prevenzione a Paciano

Condividi

Domenica 14 febbraio, presso il Centro Sociale Anziani “Remo Boldrini” di Paciano, A.L.I.Ce. di Città della Pieve ha partecipato ad una giornata di Prevenzione; nell’arco della mattinata, nonostante le avversità atmosferiche, 27 persone si sono sottoposte alla misurazione di trigliceridi, glicemia, colesterolo, pressione con rilevazione di fibrillazione atriale, ossimetria (l’esame che serve a determinare la percentuale di saturazione dell’ossigeno nel sangue).

L’occasione è servita per festeggiare gli ultraottantenni del paese ed inaugurare l’apertura, in collaborazione con A.L.I.Ce., del Punto Prevenzione di Paciano, che svolgerà regolare attività a partire dal mese di marzo, presso il “Centro di vita” San Sebastiano – sede operativa del Centro Anziani – ogni secondo giovedì del mese, dalle ore 9,00 alle ore 11,00.

Un servizio importante per la popolazione dello storico borgo, che va ad aggiungersi alle innumerevoli iniziative programmate, anche per quest’anno, dal Centro Sociale “Boldrini”: con cadenza fissa, due volte alla settimana, come ginnastica posturale, bioenergetica, balli di gruppo, gruppo “ricordi” ed estemporanee quali corso di cucina, prevenzione controllo vista, festa della donna, incontro “La percezione del diverso”, iniziative di pronto soccorso con la Croce Rossa, progetti con le scuole sulla panificazione, motoraduno nazionale. Per ulteriori informazioni rivolgersi alla struttura in via Rossini, 18/A o scrivere a csapaciano@libero.it o ancora telefonare al n° 3470434470, risponderà il Presidente del Centro Anziani, sig. Paolo Serafini.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here