Home Argomenti Calcio Una 20° pro Magione e Ficulle. Ma il Corciano è imbattuto a...

Una 20° pro Magione e Ficulle. Ma il Corciano è imbattuto a Pietrafitta

Condividi

Il match clou della 20° giornata del Campionato di Prima Categorie Girone B si giocava a Pietrafitta fra i biancoazzurri locali e la nuova capolista Corciano. Erano di fronte non solo la prima contro la sesta della classifica, ma l’unica squadra ancora imbattuta fra le proprie mura (il Pietrafitta) e la compagine che registra ormai undici partite senza sconfitta di seguito. Il pareggio a reti inviolate sembrava quasi d’obbligo e così è stato anche se le emozioni non sono mancate. Ad approfittare della battuta d’arresto dei rossi corcianesi sono stati il Magione che ha sconfitto di misura il Piegaro e il Ficulle che ha piegato la Romeo Monti in un derby caldo ed emozionante  anche perché nel corso della partita è stato ricordato l’amatissimo dirigente avvocato Giuseppe Mariani. A questa partita dedichiamo anche la cronaca che abbiamo tratto dalla pagina Facebook della società, una delle più attive ed organizzate, come dicono i risultati, nel campo ma anche on line. da ricordare fra l’altro che stiamo parlando di una matricola. Il Tuoro invece si è fatti imporre il pareggi dal Mantignana in casa.

foto ficulle

Le nostre pievesi sono andate a corrente alterna. Molto buona ed soprattutto utile la vittoria del Moiano in casa contro una diretta concorrente nei Play Out, meno buona la domenica del Po bandito che invece ha ceduto per 2 a 0 nei confronti del Ciconia, altra diretta interessata alla zona Play Out.

Del Piegaro abbiamo già detto, mentre  concludendo segnaliamo la sconfitta della Castiglionese Macchie sul campo del Passignano. La segnaliamo perché non era certamente prevista.

La cronaca e il commento

Pro Ficulle Romeo Menti 2 a 0 

UNA DOMENICA TUTTA PER L’AVVOCATO!!!

È andato in archivio il Derby con la Romeo Menti di Domenica scorsa vinto per 2 reti ad 1 dai ragazzi di Lucio Dragoni.

Una bella partita giocata su alti ritmi nonostante il campo reso pesante dalla pioggia.

Partita equilibrata nel primo tempo con le squadre che vanno al riposo sullo 0 a 0. Succede tutto nella ripresa con la Romeo Menti che spreca due grandi occasioni in contropiede…Isidori prima, con il suo diagonale di poco a lato, e Giomarelli dopo, che saltando Pagnotta in uscita, calcia la palla sul palo e attraversa tutta la linea di porta, per finire in fallo di fondo.

Bravi i ragazzi di Ficulle che da li in avanti avranno una reazione veemente e andranno in vantaggio su calcio d’angolo con il colpo di testa di Merini. Pochi minuti dopo lo stesso Merini raddoppia con un tocco al volo di destro sul tiro di Diego Pagnotta, anticipando il portiere avversario e facendo esultare i numerosi tifosi accorsi al Comunale.

Brava ancora la Romeo Menti sul finire di tempo ad accorciare le distanze con un tiro dai venticinque metri di Baffo che si infila alla destra di Pagnotta.

Dopo i quattro minuti di recupero decretati dal Signor Vagnetti di Perugia, i ragazzi giallorossi corrono a festeggiane sotto la curva con i tifosi dell’ Orda Balorda.

Ma ancora una volta era la giornata da dedicare all’Avvocato Giuseppe Mariani che sicuramente da lassù avrà fatto il tifo per i suoi ragazzi.

E non poteva essere vittoria migliore di questa da dedicargli, con il minuto di silenzio all’inizio della partita e il bellissimo striscione dedicato a lui da tutti i tifosi e sportivi di Ficulle.

Un grazie anche alla Società Romeo Menti per i fiori donati.

Tutta la Pro Ficulle ancora una volta ringrazia a nome della famiglia Mariani per l’affetto dimostrato in questi giorni…

  • nella foto di copertina il mazzo di fuori deposto sul posto occupato dall’avvocato Mariani nella panchina della sua squadra

 

pri ris

 

pri cla

 

rass pri 1

rass pri 2

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here