Home Rubriche Umbria: focus sulle squadre della zona

Umbria: focus sulle squadre della zona

Condividi

Il Focus sui campionati delle squadre della zona parte anche questa settimana dal campionato di Eccellenza, dove militano i biancorossi della Trasimeno di Castiglione del Lago che per la prima volta nella loro giovane storia partecipano alla massima competizione di livello regionale. Purtroppo la matricola di mister Baldoni sta pagando ancora duramente lo scotto della novità e del livello del nuovo campionato ed anche questa domenica ha dovuto soccombere in casa di fronte al Massa Martana. Ora la Trasimeno è il fanalino di coda con un punto ed ancora a digiuno di vittorie.

Nel campionato di Promozione a differenza dello scorso anno sembra non esserci nessuna squadra padrona ed in testa c’è la matricola terribile del Fontanelle Branca che ha superato di slancio la Pietralunghese. ma nello spazio di due punti ci sono sei squadre con Pievese e Marra ad un punto e che saranno le protagoniste del big match che si disputerà domenica prossima in riva al lago e Pontevalleceppi, San Giustino e Lama che seguono a due. Il Tavernelle reduce dalla severa sconfitta proprio sul campo dei ponteggiani perugini è comunque appena sotto a otto punti.  Anche fra i bomber la sfida è biancocelesti, fra le due punte di diamante del Branca  della Pievese, Martini e Cacciamano entrambi con sei marcature.

In Prima Categoria Girone B, l’Ellera, vincendo facile sulla Martinea,  se ne va a quattro punti dal Moiano che invece sul proprio terreno non riesce ad andare oltre il pareggio contro il Monte Tezio. Delle altre della nostra zona, bene il Pietrafitta che passa per 3 a 1 sul campo della Castiglionese Macchie ed i Piegaro che imponendosi sul Tuoro per 3 a 0, conquista la prima vittoria della stagione. Male invece il Pobandino che perde nettamente a Pila per 4 a 1. Da segnalare in termini non solo calcistici la vittoria della frazione Sant’Arcangelo per 1 a 0 in casa del capoluogo Magione. 

In Seconda Categoria, l’Ammeto continua a punteggio pieno in testa alla classifica, con le inseguitrici più ravvicinate che sono il Panicale e il Mantignana. I rossoblu di mister Ferraguzzi hanno vinto sul campo del Sant’Orsola e sono a tre punti dai marscianesi. Fabro  e Ficulle hanno pareggiato entrambe e sono a metà classifica. Domenica se la vedranno a Ficulle in un derby interessante e molto aperto.

 

ECCELLENZA
5 ecc ris

5 ecc cla

tra

 

PROMOZIONE 

5 pro ris marc

5 pro cla

pie

pro marc

PRIMA CATEGORIA

5 pri ris

5pri cla

pri 1

pri 2

SECONDA

5 sec ris

5 sec cla

sec 1

sec 2

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here