Home Rubriche Della Ciana, esordio da saracinesca.. Cacciamano è un cecchino.Ecco le pagelle dei...

Della Ciana, esordio da saracinesca.. Cacciamano è un cecchino.
Ecco le pagelle dei bianco-celesti contro il Tavernelle

Condividi

Il risultato, come qualche giornale, racconta di una grande Pievese che ha messo al muro una delle squadre più quotate del girone.

Chi era a vedere il match non può certo dire la stessa cosa: una gara sicuramente piacevole dove le squadre si sono affrontate a viso aperto, ma la dice molto lunga sulla gara il fatto che il migliore in campo sia stato proprio il portiere bianco-celeste Della Ciana.

Il risultato è stato senza dubbio determinato dagli episodi (ne contiamo ben 6 incriminati, giustamente o meno non ci interessa), i quali hanno spinto la Pievese verso la prima, importantissima, vittoria stagionale.

Ecco le pagelle dei nostri:

1. DELLA CIANA: 7,5
Due salvataggi miracolosi nel primo tempo ed altre due parate decisive nel secondo, fanno sa che Della Ciana risulterà indiscutibilmente il migliore in campo.

2. MARCHETTI T.: 5,5
Tanto impegno e pochi fronzoli. Tuttavia spinge poco e, quando nella ripresa il suo diretto avversario cresce, soffre un pò concedendogli spesso la giocata o il cross.

3. CHIAPPINI: 5,5
Gara difficile, soprattutto nel primo tempo quando dalla sua parte sfonda spesso l’esterno avversario Cerbini. Troppi palloni calciati nella terra di nessuno.

4. MARCHETTI J.: 5,5
E’ vero che corre per dieci, ma spesso viene messo in mezzo e saltato dai centrocampisti avversari. Poco lucido anche in fase di impostazione.

5. CANUTI: 6
Non è il miglior Canuti, basta pensare che inizialmente perde addirittura qualche duello aereo. Alcune indecisioni ma, con il passare dei minuti, cresce e si riprende

6. NATALI TANCI: 7
Vero e proprio baluardo difensivo: tanta sicurezza per tutto il match, ma soprattutto due salvataggi da gigante all’interno dell’area di rigore.

7. MORETTI: 5,5
Un bel passaggio filtrante per Rossi il secondo tempo è troppo poco per uno con le sue qualità. Soffre la fisicità di N’Tamak nella sua zona di competenza.

8. MONTAGNOLO: 5
Meglio in fase difensiva che in quella di impostazione. Ma in quel ruolo, con un uomo in più, e in vantaggio di 3 goal, era lui che doveva dare ordine. Si perde Cappuccini sul primo goal degli ospiti.

9. ROSSI: 6,5
Tiene impegnati i centrali del Tavernelle per tutta la partita ed ha il merito di cercare e trovare il goal con caparbietà. Non sfrutta a dovere il match-ball di Moretti. (DI PUMPO: s.v)

10. CACCIAMANO: 6,5
Freddo nel trasformare i due rigori e calmare gli animi di un arrembante Tavernelle. Non il suo, riceve poche palle giocabili e si innervosisce più volte con i compagni. Sul 3-0, quando c’è bisogno di aiutare Rossi per tenere alta la squadra, lo lascia troppo isolato.

11. MUCCIFORI: 6
E’ l’unico tra i centrocampisti che prova a costruire qualche trama di gioco interessante e tenta il dribbling. Gli manca però la giocata decisiva. (CRESCENZO: s.v.)

Mister FABRIZI: 6,5
Buona la prima, pure in casa, e contro una squadra allestita per lottare ai vertici del campionato.
Senza la qualità di Sberna e Zappaterreno aveva poche soluzioni a centrocampo, ma la squadra rinuncia troppo spesso a giocare, anche in superiorità  numerica ed in vantaggio di 3 goal.