Home Rubriche Meteo Ultima sfuriata di freddo e pioggia domani, ma il weekend sarà soleggiato...

Ultima sfuriata di freddo e pioggia domani, ma il weekend sarà soleggiato e mite

Condividi

Buongiorno. Come scritto pochi giorni fa, la lunga fase instabile e fresca che va avanti da fine aprile quasi ininterrottamente è agli sgoccioli. Domani passerà l’ultimo consistente impulso perturbato atlantico, con ancora una volta piogge e rovesci non continui ma diffusi, qualche temporale sparso e un nuovo leggero calo termico, che potrà dar luogo di nuovo persino a nevicate sulle cime più alte dell’Appennino, così come è successo nei giorni scorsi e ne dà testimonianza la foto di stamattina di Castelluccio di Norcia con il Monte Vettore imbiancato.

Venerdì ancora avremo degli strascichi di instabilità e sarà ancora decisamente fresco, ma sabato e domenica, per una volta, passeranno soleggiati e miti, quasi caldi, per la gioia di chi aspetta da tempo un bel weekend per fare una gita fuori porta o anche solo per tagliare l’erba intorno casa o fare del giardinaggio.

Lunedì sarà possibile ancora un breve colpo di coda del tempo perturbato, con temporali, nuvole e pioggia di nuovo in agguato, ma in seguito la via del sole e del caldo che porta verso l’estate sembra sempre più sgombra.

 

Giaime Marchesini

 

 

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here