Home Argomenti Calcio Tutto sul nostro calcio umbro. Oscar a Vitali per il pari pievese.

Tutto sul nostro calcio umbro. Oscar a Vitali per il pari pievese.

Condividi

La sedicesima giornata di campionato è stata un giornata a media intensità di soddisfazioni per le squadre della zona.

In Promozione si sono registrati i risultati migliori. Il pari della Pievese, per 1 a 1,  sul campo della capolista, la matricola terribile Fontanelle Branca, grazie ad una rete di Vitali cui dedichiamo sia “l’Oscar” della settimana si la foto di copertina, tutte tratte dalla pagina della società eugubina. Bene anche il Tavernelle che comincia prendere confidenza con la vittoria anche al “Moratti” e piega il Corciano per 3 a 1, grazie alla doppietta dell’ultimo innesto di mercato, Cacciavillani. In testa ad approfittare dello stop casalingo del Branca è solo il Lama perché Pontevalleceppi, Marra e Juventina si fermano sul pari.

In Eccellenza la Trasimeno non sfrutta appieno l’occasione di un partita con una compagine alla portata come il Torgiano e si ferma al pareggio per 1 a 1, anzi rischia la sconfitta al 95° su un rigore che il torgianese Mortaro che lo fallisce.

In Prima Categoria continua la marcia del Pietrafitta che vince nettamente il derby con il Piegaro e mantiene cinque punti di vantaggio sull’Ellera. Delude il Moiano che torna sconfitto da Bettona, per 3 a 1, mentre il Pobandino raccoglie un buon punto in casa con il Sant’Arcangelo. nelle zone alte, lo spareggio per la rincorsa alla prima fra Papiano e Pila, se lo aggiudicano i marscianesi  che ora sono terzi a sei punti dalla vetta.

In Seconda Categoria, brutto risveglio dei rossoblu panicalesi che nel big match con il Mantignana vanno sotto per 2 a 1 ed ora inseguono al quarto posto. Dietro il Mantignana capolista ora ci sono in coppia il Ficulle, che ha pareggiato in casa con Il Bagnaia e l’Ammetto che ha vinto il derby con il Via Larga. Brutta giornata anche per il faro che ha perso a Mugnano, fanalino di coda che nell’occasione vince la sua prima partita delle sedici sinora disputate.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here