Home Rubriche Stella Rossa, arriva il primo KO

Stella Rossa, arriva il primo KO

Condividi

Al Campo Pineta vince il Mongiovino 2-1, anche se la Stella Rossa meritava di più. Ospiti cinici capitalizzano al 100%, Stella Rossa disattenta e sfortunata, prima pareggia con Brusco poi lo stesso centravanti sbaglia un rigore nel finale.
Ma andiamo con ordine.
L’inizio è da incubo per la squadra di casa: passano appena due minuti e il Mongiovino è già in vantaggio quando Scricciolo si fa sorprendere dalla rimessa lunga avversaria, il numero 10 colpisce a botta sicura e Baldoni insacca facile la respinta di Croccolino.
La squadra di casa sembra essere in balia degli avversari, concede troppo spazio e subisce alcune ripartenze che gli ospiti non sfruttano nel migliore dei modi. Poi pian piano la squadra di Gonnellini inizia a produrre gioco e va vicina alla rete al 15′ ma il numero 1 ospite si supera sulla conclusione potente di Sorbino.

E’ solo il preludio al goal del pareggio che arriva poco più tardi quando il solito Brusco scarica un prepotente destro che si infila nell’angolo basso alla destra del portiere. Il primo tempo fila via liscio come l’olio, con le squadre che si preoccupano più di non subire piuttosto che di cercare la zampata vincente.

La Stella Rossa però non rientra in campo all’inizio della ripresa e il Mongiovino non si fa pregare: lancio lungo di De Maria, Canna conclude ma la respinta di Croccolino finisce ancora una volta sui piedi di Baldoni che porta avanti i suoi segnando il suo quinto goal stagionale.
Lo scossone è forte e la squadra di casa tenta il tutto per tutto, lasciando solo Scricciolo e Lepri a chiudere i contropiedi ospiti.
La squadra allenata da Bartoccioni si difende ordinatamente ma è anche fortunata quando il pallonetto sicuro di Sorbino finisce di poco a lato.

Che la sorte non era dalla parte della Stella Rossa si era capito, ma se qualcuno aveva dei dubbi essi sono sicuramente svaniti al 30′ del secondo tempo quando Brusco calciava male il rigore del possibile pareggio. A nulla serve l’arrembaggio finale, arriva la prima sconfitta in campionato per i bianco-rossi di Città della Pieve in una gara dove forse il risultato più giusto era quello del pareggio.
Onore al Mongiovino che dimostra solidità e cinicità e si candida in maniera forte come outsider del Moiano nella lotta al titolo.

Adesso appuntamento a sabato, quando la Stella Rossa cercherà subito il riscatto nel difficilissimo campo di Paciano.

Guarda la gallery del match su GALLERY: STELLA ROSSA – MONGIOVINO

STELLA ROSSA: Croccolino, Ottaviani (Pilato), Rossi, Tassini, Scricciolo, Rella, Fabbrizzi (Pilato), Massoli, Brusco (Batino), Dorigo (Biggera), Sorbino. All. Gonnellini

RETI: 22′ pt Brusco

NOTE: Al 30′ st Brusco sbaglia un calcio di rigore

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here