Home Argomenti Arte e Cultura Stasera il “Cantiere” a Sarteano con l’Ensemble di Manchester

Stasera il “Cantiere” a Sarteano con l’Ensemble di Manchester

Condividi

COMUNICATO STAMPA

SARTEANO – Una serata di musica da camera sulle note di brani sette e ottocenteschi: è questa la proposta del 41° Cantiere Internazionale d’Arte per la quarta giornata del festival, che da Montepulciano si sposta nella suggestiva piazza XXIV giugno di Sarteano (Si). Domani, lunedì 18 luglio alle 21.30, l’Ensemble 3×3 del Royal Northern College of Music di Manchester si esibirà in concerto su brani di Darius Milhaud, Jacques Ibert, Franz Joseph Haydn e Francis Poulenc, per una performance che sarà replicata martedì 19 alle Terme di Sant’Elena di Chianciano Terme e venerdì 22 al Museo Civico Pinacoteca Crociani di Montepulciano (ingresso libero).

Tra le vie del centro storico di Montepulciano continua Reincarnazioni, l’esposizione di sculture realizzate con materiali di recupero dal senese Gianni Fanello, che con lamiere saldate, rame levigato e pezzetti di metallo compone piante bizzarre ed eccentrici animali (la mostra sarà visitabile fino al 31 di luglio, ingresso libero).

Il 41° Cantiere è sostenuto da Comune di Montepulciano, MiBACT, Regione Toscana, Banca Valdichiana, Conad, Consorzio Nobile di Montepulciano, Terme di Montepulciano, Estra, Cantine Contucci.