Sondaggio. Elezioni Regionali: chi votereste?

Sono state presentate ufficialmente da pochi giorni liste e candidature per le elezioni regionali che si terranno il 31 Maggio e che definiranno il nuovo Consiglio Regionale e il nuovo Presidente della Regione.

Ad oggi la sfida sembra riconducibile a tre candidati presidente ed alle relative coalizioni, il centro sinistra guidato dalla presidente uscente Catiuscia Marini, il centro destra guidato dal sindaco di Assisi Claudio Ricci, il Movimento 5 Stelle che candida il ternano Andrea Liberati. Ci sono poi alcune altre liste minori, ma soprattutto è prevista l’area del non voto, che comprende sia chi non andrà a votare, che chi annullerà il voto.

Noi per questo sondaggio, che compare nella specifica rubrica,  tra i lettori del Corriere Pievese offriamo le tre possibilità di voto riconducibili alle aree politiche principali, più una opzione “Altro” destinata alle liste minori, ed infine  il non voto.

Si tratta come sempre di un sondaggio che non ha alcun valore scientifico, ma vuole semplice rappresentare gli orientamenti di coloro che vorranno utilizzare questo strumento.

Ricordiamo che la procedura non consente più di un voto.

Il sondaggio terminerà venerdì 16 maggio.

Riguardo a Gianni Fanfano

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Controlla anche

Sondaggio. Chi vincerà il Palio?

Qual’è il polso delle previsioni circa la vittoria domenica “al campo de li giochi”? Cosa ...