Home Rubriche Si rialza la testa!!

Si rialza la testa!!

Condividi

Dopo le due trasferte, avare di punti, la Pievese torna a gioire al Santa Lucia: Martinea battuto 2 a 0 grazie alla doppietta di bomber Cacciamano. Partita tutta di cuore quest’oggi per i biancocelesti, falcidiati dagli infortuni, ma comunque in grado di portare in porto una vittoria fondamentale, sia per il morale che per la classifica.
Il rientrante Fabrizi deve rinunciare a Della Ciana in extremis e scende in campo con un’inedito 4-2-3-1: Croccolino in porta, Baglioni, Canuti, Guidantoni e Chiappini in difesa, Zappaterreno e Marchetti Jacopo diga di centrocampo e Muccifori, Fanone, Marchetti Thomas a supporto dell’unica punta Cacciamano.
La partita inizia con le due squadre che si studiano, senza mai affondare il colpo. La Pievese fa la partita, il Martinea prova a colpire sfruttando la velocità  dei suoi attaccanti in ripartenza. Dopo pochi minuti, Zappaterreno è costretto ad abbandonare il campo per infortunio, sostituito da Montagnolo. Serve però la solita magia del 10 biancoceleste per sbloccare il risultato: controllo ad aggirare un avversario in area e portiere scavalcato con un tocco morbido. Pochi minuti dopo però i locali subiscono altri due infortuni: prima Chiappini sia accascia a fondo campo, poi sul ribaltamento di fronte, Cacciamano viene colpito violentemente da un avversario: il terzino abbandona il campo sostituito da Sberna, mentre per l’attaccante, tanta paura, ma rientra in campo. L’unico tiro in porta vero e proprio del Martinea arriva a fine primo tempo, con Bottigli che su punizione calcia forte ma centrale.
Il secondo tempo si apre con la Pievese che continua a fare la partita, ma i tiri in porta, da una parte e dall’altra, scarseggiano e i portieri sono poco più che spettatori. Ci vuole un altro guizzo di Cacciamano, a metà  ripresa per dare uno scossone alla partita: gran palla di Fanone in area per il bomber che viene steso dal portiere avversario: rigore! Come a Pila, Cacciamano trasforma ma il portiere fa ripetere, ma stavolta anche il secondo tentativo gonfia la rete: 2 a 0 e partita virtualmente chiusa. Partita che si chiude definitivamente poco dopo, quando l’arbitro espelle il 4 perugino per un fallo su Montagnolo. Dopo 3 minuti di recupero si chiude la contesa.
La squadra di Fabrizi riprende il cammino interrotto nelle ultime due settimane e si avvicina sempre di più alla salvezza. Domenica trasferta contro il MonteTezio per continuare a correre.