Home Rubriche Città della Pieve chiude la porta alla rimonta del Chiusi, e vince...

Città della Pieve chiude la porta alla rimonta del Chiusi, e vince 3 a 1

Condividi

C’è aria di derby domenica al palazzetto di Città della Pieve, le padrone di casa attendono la Garet Vitt Chiusi, e si preannuncia un incontro carico di aspettative, sia per la rivalità  di sempre, sia perchè alcune delle atlete hanno vestito entrambe le maglie.
Il pubblico è quello delle grandi occasioni, nutrito, rumoroso e caloroso per entrambe le squadre.
La Geo Volley è costretta ancora a cambiare formazione per assenze ed indisponibilità, Linda Baffoni in regia, Bruna Trevellin opposto, al centro Arianna Massoli e Sofia Ponziani, laterali Laura Rella ed Elisabetta Quaglia, libero Valentina Cesarini.
Il primo set inizia con troppa tensione in campo, a pagarne le conseguenze la ricezione e gli appoggi, qualche battuta sbagliata, ed un po di insicurezza, il Chiusi è il primo a scuotersi ed ad avvantaggiarsi a metà frazione, le ragazze di casa non ci stanno, si riportano in parità  e con Baffoni al servizio allungano il margine a quattro punti, sul finire Cristina Feri rileva proprio Baffoni e chiude il set servendo a Ponziani il primo tempo per chiudere sul 25 a 21.
Secondo set con la Geo Volley più padrona del campo, funzionano meglio tutti i reparti, ed il vantaggio diventa considerevole capitan Rella punge da zona quattro ed apre il divario, Feri in regia cerca tutti i propri attaccanti e la frazione si chiude ben presto sul 25 a 13.
Terzo set con un primo cambio da parte della panchina di Città  della Pieve, dentro Pamela Mencarelli al posto di una buona Trevellin, Chiusi non molla ed in partenza mette sotto la Geo sopratutto da posto quattro con Radicia, le ragazze di casa ci mettono del loro con qualche errore di troppo, forse frutto dell’appagamento dato dal vantaggio, rientra Trevellin per Mencarelli, poi Baffoni per Feri, la rimonta si concretizza sul finale, le due squadre sono appaiate, sul 21 pari, Trevellin non sfrutta l’occasione del sorpasso, poi sul 23 pari c’è la clamorosa svista dell’arbitro, che chiama fuori banda un pallone giocato da Quaglia, la panchina del Chiusi con mestiere, rallenta il gioco chiamando un time out che non ha, e la richiesta di formazione. Il finale del set vede più errori che cose fatte bene, ma le ospiti se lo aggiudicano 25 a 23.
Quarto set che inizia all’insegna dell’equilibrio, ancora molti errori e qualche incertezza, si arriva quasi a metà con Chiusi che insegue a ridosso della Geo, poi alcuni buoni recuperi in difesa con Trevellin e Giulia Cioncoli subentrata come libero, lanciano la fuga delle padrone di casa trascinate da posto quattro da Quaglia che affonda colpi pesantissimi. Si chiude 25 a 18.
Prova non bella, le ragazze di coach Di Nardo sono ora attese da una difficile trasferta a Pontevalleceppi, squadra anch’essa imbattuta ma che ha riposato questa giornata.

Geo Volley Città della Pieve – Garet Vitt Chiusi 3-1
(25-21, 25-13, 23-25, 25-18)

Quaglia 21, Rella 14, Trevellin 11, Massoli 12, Ponziani 8, Mencarelli , Baffoni 1, Feri 6, Cesarini (L), Cioncoloni (L), NE Di Stasio, Barbino, All. Di Nardo