Home Rubriche Risultati del Torneo di Bandiera Mario Barzanti

Risultati del Torneo di Bandiera Mario Barzanti

Condividi

CITTA’ DELLA PIEVE – Si è concluso sabato scorso, 23 novembre 2013, il VI Torneo Mario Barzanti. La gara ha visto partecipare alcuni dei migliori gruppi della Lega Italiana Sbandieratori tra cui, oltre alla Compagnia ospitante di Città della Pieve, Sant’Anna in Piaggia Città di Lucca, Città di Gallicano, Contrada San Lorenzo Città di Alba, Contrada Trinità Città di Soriano, Città di Amelia e Città di Montefalco.
Le competizioni in cui i gruppi si sono affrontati sono state divise in tre discipline, Singolo Tradizionale che ha visto vincitore Matteo Brogi della Compagnia Sbandieratori e Musici Città di Lucca, Coppia Tradizionale con il primo posto aggiudicato dai nostri atleti Andrea Masini e Matteo Scargiali concludendo il torneo la Gara di Piccola Squadra, composta da un massimo di quattro atleti, che rivede vincitori la Compagnia della Città di Lucca.
Il Gruppo Sbandieratori di Città della Pieve promuove da sei anni questo torneo con il patrocinio della Lega Italiana Sbandieratori e del Comune di Città della Pieve, in memoria di Mario Barzanti, fondatore della Lega Italiana Sbandieratori nonché figura importante anche per il Gruppo di Città della Pieve, uomo che ha lasciato nei giovani di tutta Italia l’amore per le tradizioni, per la cultura e per l’arte della bandiera.
Inoltre è stato capace di tramandare nel corso degli anni una sana competizione per tutti gli atleti delle Lega, facendo promozione sociale e ricreativa; infatti tra i componenti dei Gruppi di tutta Italia c’è ancora oggi una profondo amicizia che va oltre l’agonismo.
La Compagnia Sbandieratori e Musici di Città della Pieve vuole inoltre ringraziare la Famiglia di Mario per il caloroso sostegno dato alla Compagnia nel corso degli anni.

Condividi
ARticolo precedentePieve su Pieve
Articolo successivoSi rialza la testa!!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here