Nuova trasferta per la Geo Volley Città della Pieve, impegnativa per la distanza, si va a Pieve S. Stefano provincia di Arezzo, la trasferta più lontana in termini di chilometri.
Ed impegnativa per l’avversario, che l’attende, come sottolineato in un loro recente articolo con la convinzione di voler far bene e fermare la capolista.
Le ragazze di Città della Pieve non si presentano al meglio, con le assenze concomitanti di Cristina Feri e Pamela Mencarelli, ed all’ultimo del capitano Laura Rella presente ma indisponibile per problemi fisici.
Di necessità si fa virtù, e la Geo deve dimostrare di saper essere squadra in questi momenti difficili, il campo di gioco per gli spazi ridotti a disposizione è una ulteriore sfida.
Primo set con Linda Baffoni in regia e Sofia Ponziani opposto, al centro Giulia Belfico e Arianna Massoli, laterali Elisabetta Quaglia e Bruna Trevellin, libero Giulia Cioncoloni.
Le ragazze di casa forzano il servizio, sfruttando al meglio la loro familiarità con gli spazi offerti dalla palestra, la Geo di contro soffre in partenza un po’ in tutti i fondamentali con errori di valutazione e poca concentrazione, la Gherardi Cartoedit mantiene fede alle promesse e con atteggiamento aggressivo e deciso chiude velocemente la prima frazione, inutile il cambio di Giorgia Di Stasio per Trevellin, con un secco 25 a 15 che non ammette repliche.
Secondo set con la stessa formazione di partenza, coach Di Nardo, alza la voce e richiama l’attenzione delle sue atlete, la squadra si scuote ed inizia se pur con qualche difficoltà a ribattere alle avversarie, migliora la ricezione e Baffoni può orchestrare meglio i propri attaccanti, i due centrali incidono sulla prestazione, il gioco diventa più corale e la Geo prende il largo, si aggiudica il set 25 a 16.
Terzo set la Geo sembra aver trovato più continuità , Valentina Cesarini aiuta in difesa, Ponziani diventa imprendibile in attacco, sembra tutto indirizzato, ma qualche errore gratuito e la perseveranza delle padrone di casa, trascina il set in equilibrio fino alla fine, ma alla prima occasione Baffoni sottolinea la sua prova in battuta con un ace millimetrico, che regala la frazione alle proprie compagne senza ulteriori affanni, 25 a 21.
Quarto set con le ragazze della Geo che lasciano in partenza il campo alle avversarie, si va sul 6 a 1, inutile il time out che si gioca subito la panchina, ma piano piano inizia la rimonta, le Pievesi agganciano le altre Pievesi, le sorpassano ed allungano, è il momento in cui non si molla più un pallone, Trevellin e Cesarini si sacrificano in seconda linea, Baffoni serve tutti i suoi attaccanti che vanno a segno con continuità , si chiude 25 a 17.
Prova non bella, troppi errori, ma buona ed apprezzabile la reazione del gruppo che si fa carico delle difficoltà dei singoli, gli score indicano una partecipazione di tutte al risultato finale, da sottolineare anche il continuo incitamento dalla panchina delle poche atlete a disposizione, e dei fedeli tifosi al seguito.
Gherardi Cartoedit Pieve S.Stefano – Geo Volley Città della Pieve 1-3
(25-15, 16-25, 21-25, 17-25)
Quaglia 12, Trevellin 10, Di Stasio, Ponziani 14, Mencarelli 3, Baffoni 2, Belfico 8, Massoli 9, Cesarini (L), Cioncoloni (L), NE Rella, Barbino, All. Di Nardo