Home Rubriche Prima di Pasqua nessuna sorpresa, la Geo Volley a Gubbio vince 3...

Prima di Pasqua nessuna sorpresa, la Geo Volley a Gubbio vince 3 a 1

Condividi

Ultima partita prima della pausa prevista in occasione delle vacanze di pasqua, la Geo Volley Città  della Pieve va a Gubbio per incontrare le padrone di casa della New Font-Mori Gubbio. Coach Di Nardo schiera Baffoni in diagonale con Ponziani, al centro Belfico e Massoli, laterali Rella e Quaglia, libero Cesarini.
L’inizio del primo set è un po’ stentato, ci si aspetta una prova di qualità, invece nonostante i tentativi di velocizzare la manovra, soprattutto la ricostruzione non è ordinata, si paga qualche errore di troppo, e con eccessiva apprensione, si chiude il primo set 25 a 22.
Il secondo set vede alternarsi in regia Feri per Baffoni, ci si avvantaggia con alcuni buoni attacchi e con più convinzione in battuta, il gap tra le due squadre si amplia fino al 25 a 15 per la Geo Volley, ma ancora non si vede fluidità  e convinzione nella costruzione del gioco.
La rosa a disposizione del tecnico ruota in campo con Trevellin e Mencarelli, e gli inserimenti mirati di Barbino e Di Stasio, il terzo set vede fuggire le padrone di casa più per demeriti delle ospiti che altro, la Geo ricongiunge lo strappo, ma dall’altra parte della rete le ragazze della New Font-Mori, prendono coraggio e di fronte alla prima della classe mettono tutta la loro volontà  in campo, volontà ripagata con la vittoria del set 25 a 21.
Neanche la perdita del set sembra dare la scossa giusta alla panchina della Geo Volley, coach Di Nardo rimane stranamente calmo, la differenza in termini di qualità  libera i timori sul risultato, la Geo chiude set ed incontro 25 a 17.
Prova con molte ombre, e con poche attenuanti, soprattutto sull’atteggiamento, rimane di positivo il risultato, ed alcune prestazioni individuali, meno il lavoro di squadra e l’intensità.
Dopo la pausa le ragazze del presidente Chiara Cacioli saranno attese dagli ultimi due impegni, il primo, finalmente in casa dopo tre trasferte, con Tavernelle, nella giornata in cui si decideranno le sorti di molte squadre, con gli incontri appunto di Geo Volley – Delfino, e Pontevalleceppi – Trestina, che vede incrociare le prime quattro della classifica per i tre posti disponibili per i play off, sarà battaglia vera, l’ultimo incontro in trasferta a Foligno.
Sarà  dunque vacanza solo sulla carta, perchè le atlete del d.s. Petrinotti, saranno duramente impegnate negli allenamenti per due settimane.

Geo Volley: Baffoni, Feri, Belfico, Massoli, Ponziani, Mencarelli, Trevellin, Rella, Quaglia, Barbino, Di Stasio, Cesarini (L), All. Di Nardo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here