Home Rubriche Palio e Terzieri Presepe Monumentale, siamo in dirittura d’arrivo!

Presepe Monumentale, siamo in dirittura d’arrivo!

Condividi

Alla mezzanotte della vigilia di Natale, mancano ormai poche ore.

L’emozione dell’apertura delle sale, dei corridoi, dei giochi d’acqua, della natività e della sala con la Pieve in in mattoni, con vista sulle Piagge,  voluta da Alvaro Marchesini, sarà come sempre grande e nello stesso tempo nuova.

Anche quest’anno si annuncia una grande edizione del Presepe Monumentale che puntualmente da quasi cinquanta anni il Terziere Castello allestisce nei sotterranei di Palazzo Corgna.

Ogni anno sembra che sia stato superato ogni limite ed invece ogni anno i sanpietrini riescono ad andare oltre i risultati raggiunti.

Quest’anno poi il gruppo è stato numeroso e ha cominciato a lavorare molto presto. Ma il lavoro è stato comunque duro e massacrante, una durezza che si sotiene soltanto grazie all’attaccamento al terziere ed alla volontà di continuare una tradizione che ha arricchito ed arricchisce Città della Pieve.

Si dice un gran bene del lavoro fatto e si annuncia una nuova  grande edizione.

Un presepe che viene dopo altri ottimi risultati raggiunti nel  orso di questo 2014 dal Castello con le iniziative per il Cinquantennale, con l’apertura del Museo don Oscar Carbonari e la prima riuscitissima edizione di “Epoche in Passerella”.

Ormai siamo arrivati e poi da Natale basterà tuffarsi in quelle sale, tra quei paesaggi, quegli scorci, quelle musiche, per provare di nuovo emozioni antiche e sempre nuove.

per tutti i nostri lettori non pievesi vogliamo pubblicare oltre la locandina promozionale di quest’anno e dopo avere dato la copertina alla “Pieve in Mattoni” che è l’unica sala sempre uguale dagli anni Ottanta del secolo scorso, due foto di particolare bellezza delle edizioni precedenti e una foto dei lavori in corso di quest’anno.

presepe 3

presepe 5

prsepe 6

presepe 1