Home Rubriche Pievese, la fortuna non aiuta.. Beffata a dieci minuti dalla fine..

Pievese, la fortuna non aiuta.. Beffata a dieci minuti dalla fine..

Condividi

CITTA’ DELLA PIEVE – Non è bastato ad una buona Pievese l’apporto di un Santa Lucia gremito per conquistare punti contro un’attenta e cinica Pietralunghese. A decidere le sorti di un match molto equilibrato ci ha pensato Duranti a dieci dalla fine, guadagnando e trasformando il rigore del 2-1.

Eppure la Pievese era partita fortissimo, sfiorando fin da subito il goal in due occasioni grazie alle belle combinazioni tra Cacciamano e Muccifori. Al 12′ è Muccifori ad assistere Cacciamano ma il tiro del numero 10  esce a lato, poi al 15′ i compiti vengono scambiati ma la conclusione di Muccifori sul filtrante di Cacciamano finisce alta.
Gli ospiti si vedono a metà tempo: al 18′ la conclusione dal limite di Manzo sfiora il palo, al 25′ è Alunni che si supera e devia sulla traversa la punizione di Basilico.
Al 35′ la Pievese passa. Sull’angolo di Muccifori è bravo Zappaterreno ad anticipare tutti e girare sul secondo palo. Il vantaggio è però breve e al 42′ lo sfortunato Giuliacci devia nella sua porta un angolo avversario. Al riposo è risultato di parità: 1-1.

Secondo tempo senza emozioni anche se è la squadra di casa a mantenere il pallino del gioco. Al 20′ è Cacciamano a rendersi pericoloso ma il suo destro dal limite è preda di un attento Castellani.
Purtroppo la beffa è dietro l’angolo ed arriva al 35′ della ripresa quando Baglioni, da ultimo uomo, trattiene Duranti: rigore ed espulsione. Si incarica della battuta lo stesso Duranti che sigla la rete della vittoria.

Peccato per la Pievese, ancora una volta sfortunata. La squadra di Abenante, nonostante giochi bene e gestisca le partite per ampi tratti, raccoglie spesso meno di quanto meriti. Ma siamo sicuri che la ruota girerà.

 

PIEVESE: Alunni 6.5, Baglioni 5, Fanfano 5.5, Zappaterreno 6.5 (35′ st Sberna sv), Canuti 6, Ceccarelli 6.5, Saravalle 6.5 (38′ st Pucci sv), Giuliacci 6, Biscaro Parrini 6, Cacciamano 6.5, Muccifori 6.5 (40′ st Celi sv).
(A disposizone: Della Ciana, Santarelli, Guidantoni, Di Stasio). All. Abenante 6

PIETRALUNGHESE: Castellani 6.5, Tassi 5.5, Santini 6, Manzo 6, Ortali 6.5, Fiumana 6.5, Gambini 6 (30′ st Valentini sv), Panzolini 5.5 (21′ st Tomassoni 6), Basilico 6.5, Scavizzi 5.5, Duranti 7.
(A disposizione: Mischianti, Fiorucci, Battellini, Bartolucci, Dimovic). All. Tassi 6

ARBITRO: Marco Di Loreto di Terni 5.5 (Zoi e Romano di Città di Castello)

RETI: 35′ pt Zappaterreno, 42′ pt autorete Giuliacci, 35′ st (rig) Duranti

NOTE: Espulso al 34′ st Baglioni per fallo da ultimo uomo. Ammoniti Alunni, Baglioni, Zappaterreno, Panzolini e Tomassoni.