Home Rubriche La Pievese ora sogna, 2-0 al Pontevalleceppi e aggancio al terzo posto

La Pievese ora sogna, 2-0 al Pontevalleceppi e aggancio al terzo posto

Condividi

CITTA’ DELLA PIEVE – Con il talismano Luca Saravalle in panchina a sostituire l’ancora squalificato Abenante arriva la seconda vittoria consecutiva per la Pievese che si avvicina sempre più all’obiettivo salvezza: a regolare un deludente Pontevalleceppi ci pensano Cappuccini nel primo tempo ed il solito Cacciamano nella ripresa.

La partita è fin da subito a senso unico con la Pievese che gestisce il pallino del gioco anche se poi è troppo “sciupona” davanti alla porta difesa da Cacioni. Il goal, che comunque era nell’aria, arriva al 32′ quando su azione di calcio d’angolo Cappuccini raccoglie sul secondo palo la spizzata di Ciccone.

Cambia la gara al 42′ quando lo stesso Cappuccini viene ingiustamente espulso lasciando in inferiorità numerica la Pievese. La ripresa inizia con un Pontevalleceppi più agguerrito ma la sua reazione sbatte contro l’insuperabile difesa bianco-celeste.

E’ poi tutto più facile quando in squadra hai un compagno che si chiama Lorenzo Cacciamano: il numero 10 non si accontenta di lottare su ogni pallone, tenere palla e far salire la squadra, ma chiude il match al 14′ della ripresa. Pregevole la perla del bomber che prima elude Pierotti, poi supera Ragnacci con un tunnel, infine d’esterno infila la palla sotto l’incrocio dei pali, siglando il suo diciottesimo goal stagionale.

 

PIEVESE: Alunni 6.5, Santerelli 6.5, Ciccone 7, Giuliacci 6.5, Canuti 7, Ceccarelli 7, Celi 6.5, Piergiovanni 6.5, Cappuccini 6, Cacciamano 7.5 (45′ st Di Stasio sv),  Muccifori 6.5 (35′ st Guidantoni sv). All. Saravalle 7

PONTEVALLECEPPI: Cacioni 6, Pascolini sv (15′ pt Carannante 6), Ragnacci 5, Pierotti 6, Fioretti 5.5 (19′ st Broccatelli 6), Ricciarelli 5.5, Sabatini 5.5, Fratini 5.5 (36′ pt Taffini 5.5), Baldacci 6, Fanini 6, Zereg 5. All. Caporali 5.5.

ARBITRO: Sig. Mihalache di Terni 5 (Neri e Margheriti di Terni)

RETI: 32′ pt Cappuccini, 14′ st Cacciamano

NOTE: Ammoniti Alunni, Cacciamano, Muccifori, Ragnacci, Pierotti, Zereg, Carannante.  Espulso Cappuccini per cnr.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here