Domenica mattina le giovani under 13 della Geo Volley Città della Pieve hanno incontrato le pari età della Passignano Volley.
Coach Bruna Trevellin deve fare a meno di alcuni elementi per malattia, ed altri per impegni personali, quindi scende in campo con Elisa ed Irene, Sara e Chiara, Francesca e Matilde.
Il primo set si trascina in equilibrio fino alla metà, poi Francesca ricadendo a terra dopo un attacco, si procura una distorsione alla caviglia che la costringe ad uscire.
La situazione già complicata peggiora in apparenza per i pochi cambi a disposizione, ma in realtà Elena si fa trovare pronta, e la squadra fa quadrato, attente sopratutto in difesa le ragazze della Geo contrattaccano con continuità trovando spesso la conclusione vincente, e si aggiudicano meritatamente il set.
Il secondo set è più equilibrato, Elisa ed Irene distribuiscono palloni alle attaccanti e spesso cercano la conclusione a rete, ma le ragazze di Passignano non demordono e si rifanno sotto, Sara mette ordine in seconda linea, e Matilde diventa il terminale offensivo principale, qualche errore ed il finale è da brividi, separate da un punto o due ogni pallone diventa pesantissimo nelle mani delle atlete, che giocano con timore, un errore finale delle ospiti ed anche il secondo set è vinto.
Il terzo set ricomincia con Margherita in campo al posto di Elena in panchina, insieme a Francesca infortunata ed Arianna indisponibile per malattia, ma tutte presenti a dar man forte alle compagne in campo, sopra di due set a zero c’è all’inizio un normale appagamento e le ospiti ne approfittano per allungare.
Coach Trevellin richiama allora le sue ragazze, ed è ancora la difesa ben organizzata a rilanciare il gioco, Elisa serve tutte le sue attaccanti e sono ancora Matilde e Margherita dalle bande a farsi largo nella difesa avversaria, qualche colpo fortunato, e qualche bella azione ricuciono il divario, Chiara impensierisce la ricezione delle ospiti, Sara ed Irene completano la rimonta, e siamo alla fine del set la Geo Volley mette la freccia e supera, un altro errore finale di Passignano regala alle “piccole” Geo la prima vittoria da tre punti.
Primi sorrisi e prima gioia incontenibile per un obiettivo a lungo cercato.
Geo Volley Città della Pieve – Ssd Pallavolo Passignanese 3 – 0
Geo Volley: Sara, Francesca, Margherita, Elena, Irene, Elisa, Chiara, Matilde, Arianna, All. Bruna Trevellin