Home Rubriche Geo Volley under 13 primi sorrisi

Geo Volley under 13 primi sorrisi

Condividi

Domenica mattina le giovani under 13 della Geo Volley Città della Pieve hanno incontrato le pari età della Passignano Volley.

Coach Bruna Trevellin deve fare a meno di alcuni elementi per malattia, ed altri per impegni personali, quindi scende in campo con Elisa ed Irene, Sara e Chiara, Francesca e Matilde.

Il primo set si trascina in equilibrio fino alla metà, poi Francesca ricadendo a terra dopo un attacco, si procura una distorsione alla caviglia che la costringe ad uscire.

La situazione già complicata peggiora in apparenza per i pochi cambi a disposizione, ma in realtà Elena si fa trovare pronta, e la squadra fa quadrato, attente sopratutto in difesa le ragazze della Geo contrattaccano con continuità trovando spesso la conclusione vincente, e si aggiudicano meritatamente il set.

Il secondo set è più equilibrato, Elisa ed Irene distribuiscono palloni alle attaccanti e spesso cercano la conclusione a rete, ma le ragazze di Passignano non demordono e si rifanno sotto, Sara mette ordine in seconda linea, e Matilde diventa il terminale offensivo principale, qualche errore ed il finale è da brividi, separate da un punto o due ogni pallone diventa pesantissimo nelle mani delle atlete, che giocano con timore, un errore finale delle ospiti ed anche il secondo set è vinto.

Il terzo set ricomincia con Margherita in campo al posto di Elena in panchina, insieme a Francesca infortunata ed Arianna indisponibile per malattia, ma tutte presenti a dar man forte alle compagne in campo, sopra di due set a zero c’è all’inizio un normale appagamento e le ospiti ne approfittano per allungare.

Coach Trevellin richiama allora le sue ragazze, ed è ancora la difesa ben organizzata a rilanciare il gioco, Elisa serve tutte le sue attaccanti e sono ancora Matilde e Margherita dalle bande a farsi largo nella difesa avversaria, qualche colpo fortunato,  e qualche bella azione ricuciono il divario, Chiara impensierisce la ricezione delle ospiti, Sara  ed Irene completano la rimonta, e siamo alla fine del set la Geo Volley mette la freccia e supera, un altro errore finale di Passignano regala alle “piccole” Geo la prima vittoria da tre punti.

Primi sorrisi e prima gioia incontenibile per un obiettivo a lungo cercato.

 

Geo Volley Città della Pieve – Ssd Pallavolo Passignanese 3 – 0

 

Geo Volley: Sara, Francesca, Margherita, Elena, Irene, Elisa, Chiara, Matilde, Arianna, All. Bruna Trevellin

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here