Home Argomenti Calcio Pievese. Intervista a mister Abenante

Pievese. Intervista a mister Abenante

Condividi

INTERVISTA A MISTER ABENANTE:
Che ci illustra in una breve intervista la stagione che ormai è alle porte!

Mister dopo un estate molto turbolenta è pronto a ripartire e ad affrontare la nuova stagione?

Diciamo che quest’estate è stata particolare. Abbiamo sofferto, per così dire, il passaggio di consegne a livello societario. Ma sono comunque grato sia alla Presidente Serenella Baglioni che ai suoi successori, Bittarello e Convito per avermi sempre dimostrato fiducia. Spero di esserne all’altezza e di ripagare la loro stima con il lavoro in campo.

E’ alla seconda stagione sulla panchina biancoazzurra.. La scorsa stagione si è chiusa con un inaspettato 4 posto e i play off dopo un inizio tentennante.. Gli obiettivi stagionali?

Gli obiettivi per questa stagione sono gli stessi di quella passata. Cercare di fare bene e conquistare prima possibile 40 punti. Poi se c’è tempo vedremo cosa poter fare. L’anno scorso abbiamo ragionato così cercando di fare meglio partita dopo partita. Per continuare a crescere dobbiamo mantenere la stessa filosofia.

Come vede il campionato questo anno?? Le squadre leggendo il mercato si sono rinforzate molto prendendo anche giocatori di categorie superiori…

È vero. I campionati regionali sono cresciuti di livello. Vuoi per le squadre che dalla D sono scese in Eccellenza, sia per i giocatori che a cascata si sono sistemati in squadre di Eccellenza e Promozione. Nel nostro girone ci sono squadre con blasone e giocatori importanti che fino a qualche mese fa giocavano in squadre competitive nella categoria superiore.
Sono orgoglioso della scelta che hanno fatto i giocatori della rosa di quest’anno. Lo zoccolo duro appunto… Hanno saputo aspettare le vicende societarie dimostrando valori importanti ed un attaccamento alla maglia non usuale in questo calcio attuale. Questo aspetto alla fine credo si rivelerà il nostro miglior acquisto. E i nuovi sono già su questa lunghezza d’onda.

Gran parte della rosa è rimasta quella dell’ anno scorso.. Ma ha perso giocatori di esperienza e appartenenti allo zoccolo duro come ad esempio zappaterreno…Contento del mercato e dei nuovi acquisti?

Sono orgoglioso della scelta che hanno fatto i giocatori della rosa di quest’ anno. Lo zoccolo duro appunto.. Hanno saputo aspettare le vicende societarie dimostrando valori importanti ed un attaccamento alla maglia non usuale in questo calcio attuale. Questo aspetto alla fine si rivelerà il nostro migliore acquisto, e i nuovi sono già sulla stessa lunghezza d onda.

Cosa pensa della rosa a sua disposizione?

Ci spiace aver perso giocatori di qualità ed esperienza che per problemi di lavoro non hanno potuto proseguire con noi. Questa rosa è comunque assortita e con discrete qualità. Certo siamo molto giovani ma spero nella volontà e nel l’entusiasmo di tutti e nella personalità dei nostri ‘vecchi’ per poter creare una bella stagione.

Il gruppo e lo staff da quello che si dice sembrano molto uniti e coesi.. Conferma?

Diciamo che anche lo staff tecnico è giovane. A parte il sottoscritto. Luca, il mio secondo, e Paolo, preparatore dei portieri, sono ai primi anni di lavoro ma hanno volontà entusiasmo e competenza. Cercheremo di lavorare sodo e crescere anche noi…allenamento dopo allenamento. La filosofia del gruppo è anche la nostra!!!

Contento del passaggio del turno in coppa? Le vittorie che sono arrivate promettono bene…

Il passaggio del turno in Coppa è stata una piacevole soddisfazione. Ma è pur sempre calcio di agosto. C’è tanto ancora su cui lavorare e c’è da trovare condizione ottimale ed equilibri. Certo è che quando arrivano i risultati si lavora con più tranquillità, a patto di rimanere con i piedi per terra.

Domenica esordio in campionato al santa lucia.. La squadra è pronto per l inizio del campionato?

Domenica inizia il campionato e sarà tutto più difficile. Giocare in casa sarà un grande stimolo a far bene, ma avremo difronte una neopromossa che si è attrezzata molto bene per la categoria. Come abbiamo fatto in passato, ce la metteremo tutta per fare bella figura davanti ai nostri tifosi ed iniziare nel migliore dei modi la stagione.

Grazie della disponibilità mister.. Ci faccia un saluto…

Il saluto che faccio è un invito ai tifosi a seguirci con passione. Noi possiamo promettere loro che onoreremo sempre la maglia che quest’anno abbiamo fortemente voluto indossare!!!