Home Rubriche Pieve contro Pieve, la Geo Volley vince contro Pieve S.Stefano 3 a...

Pieve contro Pieve, la Geo Volley vince contro Pieve S.Stefano 3 a 0.

Condividi

Quattordicesima giornata, partita casalinga per la Geo Volley Città della Pieve ospite la Gherardi Cartoedit Pieve S. Stefano, capace all’andata di mettere in difficoltà  le ragazze del presidente Chiara Cacioli.
La Geo Volley deve fare il conto con qualche incertezza, al centro Belfico è reduce da una settimana senza allenamento e Massoli è parzialmente dolorante, Cioncoloni accusa durante il riscaldamento un risentimento muscolare e Rella non è al meglio.
Si parte comunque con le due centrali in campo con Quaglia e Mencarelli laterali, opposto Ponziani, in regia Feri, libero Cesarini.
Il primo set inizia bene con un primo largo vantaggio conquistato dalle ragazze di casa, Feri mantiene veloce la distribuzione e Mencarelli assicura qualità  in seconda linea, una prima reazione delle ospiti impensierisce parzialmente, ma si va verso la conclusione del set, Baffoni per Feri traghetta le proprie compagne alla frazione successiva, 25 a 18.
Il secondo set inizia con Trevellin che sostituisce Ponziani, tenuta in panchina perchè le condizioni di Massoli sono incerte, in una posizione a lei poco congeniale Trevellin difende bene l’attaco in diagonale da posto due e contrattacca efficacemente in più di una occasione, Cesarini si fa trovare pronta anche a servire le proprie compagne, le ragazze di Pieve S.Stefano faticano a trovare le contromisure, in casa Geo gira tutto bene, Rella per Mencarelli e ancora Baffoni per Feri fanno chiudere il set 25 a 13.
Il terzo set rivede in campo Ponziani, Rella per Mencarelli e Baffoni per Feri, Cioncoloni prende il posto di Cesarini, la prima parte del set è la più equilibrata, qualche incertezza da parte della Geo e gli ultimi tentativi delle ospiti di riaprire la partita fanno allungare queste ultime, lo strappo iniziale si ricuce sul 8 a 7, qui un po’ a sorpresa coach Di Nardo chiede Time Out e richiama le sue atlete, si rientra in campo con la giusta concentrazione e la Geo inizia a colpire, le attaccanti affondano colpi pesanti, Massoli e Belfico al centro e Quaglia da posto quattro chiamano e concludono tempi veloci, il divario si amplia.
Rella deve però arrendersi e viene sostituita da Trevellin, entra anche Barbino per Belfico nel giro dietro e si distingue per presenza in difesa e ricostruzione, in ultimo Di Stasio sostituisce Quaglia tra gli applausi, e si fa trovare subito pronta.
Il risultato non è più in discussione, e l’ultimo punto è uno splendido sigillo, su ricostruzione Baffoni, ben servita da Barbino, serve a Ponziani un bel primo tempo dietro in schema, 25 a 13.
Continua la corsa verso i Play off, ora l’attenzione va posta per ottenere la migliore posizione possibile, ed a costruire la giusta mentalità per riuscire ad esprimere tutte le potenzialità , che questo gruppo di ragazze sta maturando durante gli allenamenti, prossimo impegno per la squadra del D.S. Petrinotti a Chiusi, in quello che è da sempre un derby sentito.
Geo Volley Città  della Pieve: Quaglia 12, Belfico 12, Massoli 7, Ponziani 9, Mencarelli 2, Feri, Trevellin 7, Rella, Baffoni, Di Stasio 1, Barbino, Cesarini (L), Cioncoloni (L), All. Di Nardo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here