Home Argomenti Calcio Novità ai vertici del calcio a Città della Pieve

Novità ai vertici del calcio a Città della Pieve

Condividi

Nelle settimane scorse  il calcio pievese ha registrato alcune novità di rilievo nei vertici di due delle sue società calcistiche, cioè la Pievese e il Moiano.

Quella che riguarda la Pievese si potrebbe definire storica, perché ha interessato la sostituzione alla presidenza della società di Serenella Baglioni, una figura che ha segnato la vita della compagine biancoceleste negli a ultimi venticinque anni. Nel nome e nella presenza della Baglioni si riassume il dopo Matarrese e quanto da allora è stato fatto nel calcio e per il calcio nella società più antica e titolata di Città della Pieve.

La sua grande attenzione al vivaio e la sua presenza continuativa negli organismi dirigenti provinciale regionali ne hanno fatto una esperienza ed una figura senz’altro di grande spessore. A succedergli al timone della società è stato scelto Alvaro Bittarello che ha fatto parte in questi anni della cerchia dei più stretti e fidati collaboratori della ex presidente come il suo vice Enzo Giuliacci.

A Moiano invece è stato avvicendato nella carica di Presidente Marcello Binaglia che è stato sostituito da Marco Giovagnola. Anche per Binaglia si tratta di una lunga milizia prima come calciatore poi come presidente a Moiano, ma preceduta anche,  negli anni settanta e ottanta, da una analoga esperienza  con i colori biancocelesti.

A tutti, Presidenti, Vice, componenti dei nuovi consigli di amministrazione , vanno gli auguri di buon lavoro del Corriere Pievese.

 

corrierepievese@gmail.com