Brutto stop per la Pievese, che pareggia in casa contro il fanalino di coda Real Perugia. Orfana di Cacciamano, Zappaterreno e Tanci, la squadra di Fabrizi è apparsa priva di idee e qualità, incapace di sfruttare la superiorità numerica per oltre mezzora.
Da sottolineare soprattutto la mancanza di Cacciamano in una partita dove a brillare è stato il numero 9 ospite (Giovi): quasi impalpabili i due attaccanti bianco-celesti. (Cacciamano il quale è stato protagonista di un’intervista che verrà pubblicata in questi giorni nelle pagine del nostro giornale).
Ecco le pagelle dei ragazzi scesi in campo nella sfida tra Pievese e Real Perugia.
1. DELLA CIANA: 6,5
Forse poteva tentare l’uscita sul goal subito, ma le due parate miracolose del secondo tempo permettono alla squadra di portare a casa un punto non pienamente meritato.
2. BAGLIONI: 5
Perde la marcatura sul primo goal, poi non si riprende più e gioca una partita nervosa e sotto-tono.
3. MUCCIFORI: 7
Il migliore della Pievese: sempre attivo, è l’unico a mettere in campo un pò di qualità rendendosi anche pericoloso su punizione.
4. MARCHETTI JACOPO: 5
Utile quando c’è da rompere il gioco, ma contro il Real Perugia servivano testa e piedi per impostare.
5. CANUTI: 6,5
Un paio di disattenzioni, ma anche qualche importante salvataggio. Propizia il goal con una delle sue sortite offensive.
6. GUIDANTONI: 5
Soffre molto la fisicità di Giovi. Quando c’è da impostare calcia troppi palloni lunghi.
7. CRESCENZO: 5,5
In una gara brutta, l’esterno Pievese si impegna e prova a farsi notare, ma ci riesce davvero poco.
(SBERNA: 5, il mister lo inserisce per dare qualità, Mirko sbaglia un goal e non riesce mai ad incidere sul gioco della Pievese)
8. MARCHETTI THOMAS: 5,5
Parte male da centrocampista centrale, poi quando Fabrizi lo abbassa terzino gioca una gara senza infamia e senza lode.
9. MINCIGRUCCI: 4,5
Il nuovo bomber non ne azzecca una: stop a 10 metri, lento, a tratti rinunciatario. Chissà se avesse giocato fin dall’inizio il “nostro” Salvi…
10. ROSSI: 5
Anche Rossi ne azzecca poche, ma il goal divorato del primo tempo è l’emblema di una partita giocata con poca concentrazione e determinazione.
11. MORETTI: 5,5
Dopo la super-gara di Tavernelle, il gioiellino Pievese si prende una giornata di pausa. Ci prova ma non riesce mai ad entrare in partita.
(SALVI: 7, dieci minuti per farsi trovare nel posto giusto al momento giusto e rimettere in sesto la gara. Bravo Filippo..!)
MISTER FABRIZI: 5
Dopo la partita col Tavernelle, schiera ancora Muccifori terzino. Ovviamente anche questa volta è costretto a spostarlo a centrocampo per alzare la qualità della linea mediana. Brutto pareggio, oltretutto che sta largo ai padroni di casa, contro il fanalino di coda, tuttaltro che inarrestabile, Real Perugia.