(Riceviamo e pubblichiamo) In Umbria sono 45.000 le persone che avranno diritto al reddito di cittadinanza e circa 600 quelle che hanno presentato domanda per quota 100: sono solo due delle misure che saranno raccontate durante il tour “Se lo diciamo lo facciamo” che il Movimento 5 stelle ha organizzato in Umbria questa settimana e che farà tappa a Castiglione del Lago domenica 24 alle ore 16 presso la sala consiliare comunale.
Un tour in camper ideato come strumento informativo e divulgativo. Un momento importante per il Movimento per raccontare ciò che è stato fatto in pochi mesi di governo con delle misure che sono un orgoglio per il nostro Paese e che sono state adottate perché istanze sentite da parte dei cittadini. Oltre che di reddito di cittadinanza e quota 100, il M5s parlerà di: tassa fissa al 15% per le piccole imprese, legge anticorruzione, aumento pensioni minime, taglio pensioni d’oro, risarcimenti per i truffati dalle banche, pagamento dei debiti dello Stato, stop pubblicità al gioco d’azzardo, tagli ai vitalizi e tanto altro.
A Castiglione del Lago arriveranno gli eurodeputati Laura Agea, Fabio Massimo Castaldo e Dario Tamburrano, i portavoce umbri in parlamento Lucidi, Ciprini e Gallinella e i consiglieri regionali Liberati e Carbonari, oltre ai vari consiglieri comunali dell’area del Trasimeno.
Sarà un importante momento informativo e di confronto aperto a tutti. Professionisti, associazioni di categoria e tutti i cittadini del comprensorio sono invitati a partecipare.
Gruppo M5s Castiglione del Lago