Home Argomenti Calcio Lo “Stracalcio” umbro: Tavernelle corsaro, ferme le pievesi, si perde il Pietrafitta,

Lo “Stracalcio” umbro: Tavernelle corsaro, ferme le pievesi, si perde il Pietrafitta,

Condividi

Tutto sul nostro calcio umbro. Risultati, classifiche, marcatori, commenti e rassegna stampa. Pievese, Moiano, Pobandino, Trasimeno, Tavernelle, Pietrafitta, Piegaro, Ficulle, Panicale, Fabro.

PROMOZIONE

E’ stata una ripresa del campionato,  dopo le festività indigesta per la Pievese che si è vista superata sul campo di Santa Lucia dal fanalino di coda Agello che è alla sua seconda partita vinta su diciassette. Alla fine come riporta la stampa c’è stato il secondo sfogo del direttore sportivo Bittarello ed evidentemente è tempo che qualcuno “colà dove si puote ” dia un’occhiata a cosa succede sui campi dove giocano i biancocelesti, sempre in prima linea nella coppa disciplina. Il protagonista nostrano della giornata è stato il Tavernelle che è andato a prendersi i tre punti sul sintetico di San Marco, contro una Juventina in corsa per i play off, e questa è una delle poche buone notizie per il calcio della zona. A meno non cominciamo ad inserire tra le squadre “nostre” il Marra di San Feliciano che non solo sta facendo un ottimo campionato, ma domenica lo ha confermato su uno dei terreni più difficili del girone a Pontevalleceppi, inchiodando sullo 0 a 0 i rossi ponteggiani. In vetta c’è stato il pareggio da non disprezzare della capolista Branca a Madonna del Latte, ma soprattutto la vittoria del Lama nel derby con il San Giustino. Ed ora i bianconeri lamarini sono solo ad un punto dalla vetta, cin una regolarità che impressiona e con una difesa che è la più impenetrabile del girone.

pie age 1

Pievese Agello  ( foto di Valentina Fanfano)

juv tav 1

Juventina Tavernelle ( foto di Filippo Fasi)

ECCELLENZA

Che dire, si sperava che la Trasimeno riuscisse alla ripresa del campionato a fare risultato sul campo non proibitivo dell’Angelana. Così non è stato. le cronache parlano di un buon match, ma il risultato non è stato pari. L’obbiettivo è sempre quello di lasciare l’ultimo posto ed entrare in zona play out.

PRIMA CATEGORIA

Giornata nera per Moiano e Pobandino. I rossoblu hanno perso in casa dal Santa sabina che ottiene così la sua prima vittoria esterna della stagione, mentre i ragazzi di mister Talli rientrano ancora di più nei ranghi della metà classifica. I bianco  verdi di mister Macchiaiolo sono stati travolti a Macchie con una cinquina che lascia poco alla fantasia. In testa il Pietrafitta esce a testa bassa dal campo di Pila, che si sapeva difficile.  Per la verità a guardare le foto sembrerebbe più un campo di patate che di calcio. Ma il 4 a 1 finale parla chiaro. Ora la capolista sente il fiato sul collo dell’Ellera che è a due punti dopo essere passata di misura per 1 a 0 a Passignano. Il Piegaro, per finire, si è preso un bordino in casa vincendo contro la Martinea per 2 a 0.

pi piet 1

Pila Pietrafitta (foto di Stefano Fasi)

SECONDA CATEGORIA

Ferma la capolista Mantignana per il rinvio della sua partita ad approfittarne sono solo i marscianesi dell’ammesso di Papatolo che hanno liquidato il Montepetriolo sul suo terreno per 3 a 0 e hanno raggiunto in vetta i perugini. Il Panicale esce sconfitto dal campo di San Angelo in Celle penultimo in classifica, mentre il Ficulle riesce a rimediare un pareggio sul campo del Vitellino. ma non è questo il passo per il paradiso! Sotto riportiamo la cronaca della partita estratta dalla pagina faceboock della società. E domenica si annuncia un Ficulle – Mantignana di fuoco.  Il Fabro impatta in casa con il Real Deruta.

cro fic

PROMOZIONE RISULTATI

1 17 pro ris

PROMOZIONE CLASSIFICA

2 7 pro cla

ECCELLENZA RISULTATI

3 17 ecc ris

ECCELLENZACLASSIFICA

4 17 ecc cla

PRIMA RISULTATI

5 17 pri risu

PRIMA CLASSIFICA

6 17 pri cla

SECONDA RISULTATI

7 17 sec ris

SECONDA CLASSIFICA

8 17 sec cla

RASSEGNA PIEVESE

9 rassegna pie

RASSEGNA TAVERNELLE

10 rass tav

PROMOZIONE MARCATORI

11 pro marc

RASSEGNA PRIMA CATEGORIA 

12 pri 1

13 pri 2

RASSEGNA SECONDA CATEGORIA 

14 sec 1

15 sec 2

corrierepievese@gmail.com

 

 

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here