Nella tredicesima giornata dei campionati di calcio umbri, dove sono impegnate le squadre della nostra zona troviamo giudizi diversi, come normale e logico, ma dobbiamo dire che a far festa e ad avere i volti soddisfatti e distesi non sono molti.
In Eccellenza la Trasimeno impatta in casa con la Narnese e conquista un punticino che la mantiene a cinque punti dalla zona salvezza, ma soprattutto, per la prima volta si alza una forte protesta sugli arbitraggi e al rigore non concesso per un fallo su Sacco dedichiamo oggi la nostra copertina. Da segnalare che i biancorossi del presidente saporito hanno giocato in dieci per buona parte dell’incontro.
In Promozione la Pievese esce sconfitta ancora una volta dal Santa Lucia, questa volta ad opera del Madonna del Latte.Il Tavernelle invece pareggia a Lerchi. In testa intanto c’è il controsorpasso del Branca sul Pontevalleceppi, con una vittoria su rigore ( nella prima foto sotto ), ma stando alle cronache meritata.
In Prima Categoria il Moiano non va oltre il pareggio sul campo del Passignano ed il Pobandino perde di misura a Papiano. In alto il Pietrafitta continua la sua marcia di testa piegando il Monte Tezio di misura e mantenendo tre lunghezze di vantaggio sul più immediato inseguitore che è il Papiano.
In fine in Seconda Categoria fa notizia lo scoppiettante 4 a 3 con cui il Ficulle ha piegato l’Ammeto, insediandosi così al secondo posto in classifica a due punti dalla capolista Mantignana che interrompe la sua fuga perdendo per 1 a 0 sul campo del Montepetriolo. Brutto stop interno per il Panicale di mister Ferraguzzi che prende due reti dai marscianesi della Via Larga. Il Fabro trova il disco rosso sul campo del San NIcolò e la zona no play out ora si trova sopra di cinque punti.
ECCELLENZA RISULTATI
ECCELLENZA CLASSIFICA
PROMOZIONE RISULTATI
PROMOZIONE CLASSIFICA
PRIMA RISULTATI
PRIMA CLASSIFICA
SECONDA RISULTATI
SECONDA CLASSIFICA