Home Rubriche La Pievese vince in rimonta

La Pievese vince in rimonta

Condividi

Lo scorso anno, la Castiglionese Macchie, era stata la prima squadra a violare il “Santa Lucia”, involandosi verso la vittoria del Girone B di Seconda Categoria; oggi la squadra di Fabrizi si è presa la rivincita, battendo per 2 a 1 gli avversari. Con questa, sono 5 le vittorie consecutive per la Pievese.
I locali si schierano con il classico 4-4-2: Della Ciana, Chiappini, Montagnolo, Marchetti Jacopo, Canuti, Natali Tanci, Marchetti Thomas, Zappaterreno, Rossi, Cacciamano, Muccifori.
I primi 45 minuti sono a senso unico; gli ospiti, li limitano a calciare lungo il pallone e a difendersi, non rendendosi mai pericolosi. La Pievese invece c’è, gioca e crea occasioni che però non riesce a sfruttare. Il primo a provarci è Zappaterreno, che impegna il portiere ospite con una punizione dal limite dell’area. Poi ci provano Cacciamano, prima con un tiro fuori di poco, poi con un colpo di testa alto e ancora Zappaterreno, ma la sua conclusione non centra lo specchio. Nel recupero, escono fuori le Macchie. Prima un tiro da dentro l’area di rigore che finisce alto, poi all’ultimo minuto, colpiscono: contropiede degli ospiti, la palla dopo una serie di rimpalli arriva al numero 10, che con un bel destro a giro dai 25 metri, sorprende Della Ciana. Si va così al riposo sull’1 a 0, che rispecchia poco i valori in campo.
Nella ripresa, i biancocelesti ripartono subito forte e trovano il gol: punizione da 40 metri di Canuti che serve Cacciamano in area, suntuoso stop e quasi da fondo campo infila la palla tra palo e portiere per l’1 a 1. Ma la parità dura poco, ci pensa capitan Canuti a portare i suoi avanti, sfruttando una corta respinta del portiere avversario su punizione di Muccifori. Nonostante il vantaggio, la Pievese non si ferma e potrebbe segnare ancora con Rossi e Cacciamano che non riescono a sfruttare le occasioni concesse dalla Macchie. A 10 minuti dal termine, Rossi lanciato a rete è steso, poco fuori area, da Lomabardi, che essendo ultimo uomo, viene espulso. Sulla punizione che segue, Muccifori coglie il palo. Le Macchie non reagiscono, la Pievese controlla e dopo 4 minuti di recupero, l’arbitro chiude la contesa.
Buona prestazione per la Pievese, che continua la sua marcia di avvicinamento alla salvezza. Domenica trasferta sull’ostico campo del Magione.