Home Argomenti Calcio La Pievese prima in classifica, contro tutto e tutti !!!

La Pievese prima in classifica, contro tutto e tutti !!!

Condividi

Dopo la sosta Pasquale, il campionato di Promozione Umbro Girone A, è ripartito, e anche in questa 27° giornata, lo spettacolo, le emozioni e le soprese sono state all’ordine del giorno, con ben 20 reti segnate, ed un solo pareggio che ha scombinato la lotta per il vertice.

Infatti continuando nel suo momento negativo,(un solo punto nelle ultime tre gare),il Casa del Diavolo, si è fatto imporre il pareggio fra le mura amiche dal Piccione, facendosi così raggiungere in vetta dalla Pontevecchio (3 a 1) sul Pianello, e dalla sorprendente Pievese, che firma l’impresa di giornata, andando a vincere per 2 a 1 sul difficile campo del Tavernelle, lasciando così i gialloverdi a 43 punti fuori dalla griglia playoff. Che dire ancora, su questa squadra, e su questa società, che nell’indifferenza dell’imprenditoria locale e dell’Amministrazione Comunale, stanno portando ai più alti livelli del calcio dilettantistico regionale i colori biancoazzurri.

Sempre per rinfrescare la memoria, mai, nei suoi gloriosi 90 anni di storia, la Pievese ha occupato la Prima posizione in classifica in un campionato di Promozione!!! Ora a solo tre giornate dalla fine, la volata è stata lanciata, e crediamo che con questo entusiasmo, e con il certosino lavoro settimanale agli ordini di Mister Abenante (da quattro anni al timone delle squadra e vero valore aggiunto), nessun traguardo sia precluso. A conferma di quanto detto finora, ad oggi la Pievese ha ottenuto il maggior numero di vittorie (15),vanta il secondo attacco del campionato con 41 reti segnate, e la quinta difesa con 27 reti incassate, schierando sempre in campo fra i 18 ben 9 elementi cresciuti nel proprio settore giovanile!

Dopo il meritato e giusto risalto dato alla Pievese alla sua lotta contro le grandi realtà calcistiche regionali, va detto che ieri il Campionato, ha emesso il suo primo verdetto, quello con il Tuoro, matematicamente retrocesso in Prima Categoria, con l’Agello ormai destinato a seguirne le sorti, e con MDL S.Secondo e Pietralunghese quasi certe candidate ai Playout. Termino con la speranza di raccontarvi lunedì prossimo un’altra grandissima giornata del campionato e dei nostri amatissimi colori!! !

Alvaro Bittarello

*foto di copertina di Stefano Fasi