Home Argomenti Calcio La domenica dei Grandi Derby

La domenica dei Grandi Derby

Condividi

Il calendario della Promozione e della Prima Categoria si è divertito.

La dodicesima giornata del girone di ritorno, la quart’ultima dei rispettivi campionati vede di scena due partite dalle grandi emozioni.

In Promozione allo stadio Giommoni si affrontano i biancorossi del presidente Saporito e i biancocelesti della presidente Baglioni. Una sfida tra la prima e le terza della classe e già questo varrebbe la segnalazione.

Ma la sfida tra Castiglione del Lago e Città della Pieve è un classico che va al di là del solo calcio. La Trasimeno ormai attende soltanto la certezza matematica di una promozione che è stata raramente messa in discussione durante la stagione. La Pievese è in piena lotta per i play off e sarebbe importantissimo uscire senza danni dalla partita in riva al lago, anche perché nella stessa giornata,  fra le dirette concorrenti ci sono, di fatto,  due spareggi che vedono di fronte da una parte Casa del Diavolo e San Giustino dall’altra Corciano  e Tiberis. Infine ci sarà anche una sfida nella sfida, quella tra i due bomber del campionato, Cacciamano e Sacco, in coabitazione, al vertice della classifica cannonieri.

In  Prima Categoria invece il grande derby vede protagoniste allo stadio di Via Lombroni Moiano e Pobandino. Le due compagini delle principali frazioni pievesi hanno assoluto bisogno di punti. Il Moiano per interrompere la serie nera che prosegue da qualche giornata e difendere il secondo posto, i biancoverdi per mettere altro fieno in cascina nella speranza di uscire dalle sabbie mobili. Ci attende  in ogni caso una domenica dalle risposte molto importanti.

 

 

tra stattrasiemeno

pievese

pie stat

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here