Home Argomenti Calcio In bocca al lupo al calcio pievese!

In bocca al lupo al calcio pievese!

Condividi

Domani si riparte con il calcio di Promozione e Prima Categoria, dove sono impegnate  Pievese, Moiano e Pobandino.

La foto con cui accompagnamo questo articolo è quella, per i pochi che non lo conoscono, di Giuliano Casubaldo, detto “Pechesce”, che è stato uno dei più forti attaccanti pievesi che hanno calcato il Santa Lucia, soprattutto quando aveva voglia, campo di cui oggi è responsabile. E’ un omaggio doveroso, ma anche un augurio visti i traguardi raggiunti dalla vecchia guardia pievese.

Nella prima la Pievese ospita al Santa Lucia il Fontanelle di Branca, squadra eugubina appena promossa. Si tratta per i biancocelesti, di confermare il buon risultato dello scorso anno quando giunsero ai play off e furono piegati da un Lama che poi vinse e si guadagnò il passaggio all’Eccellenza, anche se poi le retrocessioni dalle serie superiori delle umbre, vanificarono il risultato.

Il Moiano pure vuole ripetere gli esiti dello scorso campionato quando dominò per lunghi tratti la classifica prima di farsi rimontare da uno scatenato Tavernelle e di cedere per la stanchezza fisica e mentale all’Agello nei Play Off. Ospite dei rossoblu in Via Lombroni una squadra di tutto rispetto come la Real Virtus di Passaggio di Bettona.

Il Pobandino invece esordisce fuori casa sull’ostico campo di  Sant’Arcangelo, ma anche  quest’anno i biancoverdi sono intenzionati a fare la loro parte.

In bocca al lupo a tutti, noi del Corriere Pievese vi seguiremo con le solite rubriche e forse con una sorpresa ad ottobre.

corrierepievese@gmail.com