Il punto sul campionato di Promozione a cura di Alvaro Bittarello

Con questo articolo Alvaro Bittarello, direttore dell’USD Pievese,  inizia la sua collaborazione con il Corriere Pievese. Ogni martedì curerà la rubrica “Il Punto sulla Promozione”, uno sguardo sempre aggiornato sul campionato di Promozione Umbra ed in particolare sul Girone A, dove militano le squadre della nostra zona. 

Domenica 5 novembre si è giocata la nona partita del girone di andata, e in questo girone A,(al contrario del girone B dove il Foligno viaggia incontrastato),regna l’equilibrio piu’assoluto,infatti se si guarda la classifica, in sei punti sono raccolte ben nove squadre.

Al momento la capolista è la Pontevecchio che guida la graduatoria con 19 punti,a seguire Casa del Diavolo 18,Pievese 17,e a chiudere la griglia PlayOff Corciano e MDL S.Secondo con 15.

Cosa ci fanno annotare finora le partite fin qui giocate? Primo un campionato che è di assoluto livello. Secondo gli organici per la maggior parte sono di grande qualità. Terzo. il fattore campo non è poi così determinante, infatti ad oggi solo una squadra (il Pianello) mantiene l’imbattibiltà casalinga. Quarto. ogni domenica la classifica, per le posizioni di vertice. può cambiare.

Detto questo per la lotta per le prime posizioni dove va tenuto nella massima considerazione il Tavernelle che partito male, ma ha tutte le potenzialità per risalire in classifica, veniamo ad analizzare la lotta per non retrocedere. Al momento appaiono molto delicate le posizioni di Agello e Tuoro appaiate al penultimo e ultimo posto con tre punti. Poi un passo sopra Pietralunghese

Ellera e Montone,chiudono la griglia PlayOut,(anche qui strana la posizione dell’Ellera l’anno passato finalista PlayOff e organico di primo livello,infatti ieri dopo il cambio dell’allenatore è andata a pareggiare 0-0 sul campo della Pontevecchio)

Per terminare gettiamo uno sguardo sulla Pievese, che dopo un’inizio in sordina, in questo ultimo mese con 4 vittorie consecutive ha scalato la classifica fino all’attuale terzo posto. Al quarto anno consecutivo in questa categoria, con un’eccellente tecnico come Luigi Abenante, con un gruppo storico stupendo, rafforzato quest’anno dagli innesti di Dongarra-Polpetta-Giorgini-Massarelli e con questo immenso Cacciamano autore domenica di una tripletta, sognare è lecito!!.

Alvaro Bittarello

 

Riguardo a redazione

Controlla anche

Apoteosi Albiceleste! 

Al Serenella Baglioni di Città della Pieve è scontro dal sapore di alta quota tra ...