Home Argomenti Sport Il Judo Club Città della Pieve vola a Parigi

Il Judo Club Città della Pieve vola a Parigi

Condividi

Città della Pieve. Ad aprile dello scorso anno quando il club parigino, guidato dal loro maestro Jean Jach Rusca, che ha tra i suoi atleti Laurent Serpico ,fu ospitato dal club Pievese, le due palestre affermarono la volontà di continuare lo scambio,rafforzando cosi la conoscenza di questo sport nei vari aspetti . La settimana di stage che propose il club Pievese agli amici d’oltralpe fu un successo, sia a livello sportivo, grazie al contributo di alcuni club umbri e toscani, che a livello di socializzazione. In effetti lo stage ricco di attività sportive fu anche ricco di visite turistiche nel territorio,legando fortemente i due club.

foto judo 2

Il club francese venne anche ospitato in Comune per uno scambio di idee e di piccoli doni con il Sindaco Fausto Scricciolo

fotojudo club 016

Il frutto di questo scambio si è riconfermato recentemente con la presenza di 4 atleti del club francese in occasione del 25° torneo internazionale di Giano dell’Umbria il 18 marzo scorso con ottimi risultati agonistici da parte di entrambe i club. Ed ecco ,dunque, giunto il momento per i giovani judoka pievesi di scoprire il judo francese a casa loro! Il judo Club Città della Pieve, insieme al maestro Luciano della Ciana e con il supporto del loro ex allievo Laurent, sarà ospite del club francese dal 12 al 18 Aprile. I 10 membri del Judo Club Città della Pieve avranno l’occasione di praticare judo in Francia , visitare la capitale in vari aspetti,avere rapporti con altre palestre e conoscere realta’ nuove. Lo sport e’ sempre avanti e difatti anche cosi ci si avvicina di piu’ all’Europa . Buon viaggio ragazzi.

Ettore Serpico