Home Rubriche Geo Volley under 16 a testa alta

Geo Volley under 16 a testa alta

Condividi

Appuntamento ufficiale per l’under 16 della Geo Volley Città  della Pieve, martedì 3 dicembre si anticipa l’incontro con la Pol. Delfino previsto per domenica.
Nonostante il turno infrasettimanale il palazzetto dello sport registra numerose presenze tra il pubblico, con parenti amici e sostenitori, simpatica la presenza di molte giocatrici under 12 venute a vedere le loro colleghe più grandi
La squadra di Città della Pieve è un progetto per il futuro avendo più della metà delle giocatrici under 14, con ben due 2001 ed un solo 1998, considerevoli le differenze soprattutto fisiche a questa giovane età .
Coach Di Nardo si aspetta comunque partite giocate con volontà e determinazione, il primo set si parte con Chiara Capoccia in regia, opposto Irene Cappannini, laterali Giorgia Di Stasio e Rebecca Della Lena, al centro Daniela Poiata ed il capitano Serena Barbino, libero Erika Perelli.
Parziale equilibrio fino a metà  set, poi alcune clamorose sviste dell’arbitro, innervosiscono le padrone di casa, i richiami dalla panchina tardano a riportare serenità, e complice qualche errore di troppo la Delfino si aggiudica la prima frazione.
Il secondo set vede il cambio tra Della Lena ed Alessia Fatti, reduce dall’influenza, anche qui parziale equilibrio fino a metà  set, le due squadre come è normale per la categoria commettono alcuni errori gratuiti, ma riescono anche a prodursi in buone giocate, la Delfino approfitta della superiorità  fisica al centro, ma Barbio si toglie la soddisfazione di un roof block contro il centrale avversario, la Geo lavora di più da posto quattro, entra Adele Modesti e va a tabellino con un maligno bagher.
La maggiore esperienza delle ospiti si fa sentire sul finale della frazione che riescono ad aggiudicarsi.
Terzo set la Geo sotto di due set gioca la sua partita, la Delfino è un po’ meno incisiva, le bande Fatti e Di Stasio aprono varchi nella difesa ospite, in regia Capoccia fa girare i propri attaccanti con più continuità , Perelli è più precisa negli appoggi, tutta la squadra si adopera in recuperi difensivi, Cappannini infila una serie di battute, e meritatamente si aggiudica il set.
Il Quarto set è simile come andamento agli altri, parziale equilibrio fino alla metà, grazie anche a meno errori in battuta della Geo Volley, Della Lena e Fatti ancora da posto quattro si producono in apprezzabili gesti tecnici, Capoccia diventa velenosa a contrasto a muro anche contro i centrali avversari più alti e più grandi di lei, poi tenta senza successo qualche soluzione di seconda intenzione, la Pol. Delfino si fa più concreta nel finale e chiude la partita.
La Geo Volley esce sconfitta anche da questo incontro ma può farlo a testa alta, con più continuità  ed un gioco più corale, potrà  togliersi anche questo anno qualche soddisfazione, anno che sarà avaro di successi poichè il livello, soprattutto fisico, vede le ragazze di Città della Pieve partire con un leggero ritardo rispetto alle sue avversarie.
Geo Volley Città  della Pieve – Pol. Delfino Tavernelle 1- 3
Geo Volley: Barbino, Capoccia, Cappannini, Della Lena, Di Stasio, Fatti, Fishta, Gobbini, Modesti, Montero, Poiata, Perelli, All. Di Nardo
Pol.Delfino: Bielli, Bittoni, Ceccarelli, Gioia, Maccari, Meloni, Pelagracci, Rogazioni, Suriani, Tinarello, Villares, Migliorini, Posti, All. Volpi