Home Rubriche Geo Volley Under 13 vincente con Castiglione del Lago 2 a 1.

Geo Volley Under 13 vincente con Castiglione del Lago 2 a 1.

Condividi

Le piccole atlete della Geo Volley Città della Pieve incontrano le pari età della Nuova Trasimeno Castiglione del lago, coach Bruna Trevellin parte con Camilla in diagonale con Irene, Sara e Francesca, Matilde ed Arianna, a disposizione rimangono Nina, Margherita, Elena ed Elisa che però non può giocare.

Il primo set vede le due compagini affrontarsi a viso aperto, si prova a costruire gioco ed a concludere le azioni, in questo sono più prolifiche le padrone di casa che con Sara e Matilde, trovano attacchi vincenti, le ospiti si difendono bene ed approfittano di qualche centimetro in più nei contrasti a rete. La Geo prevale di alcuni punti, ma sul finire del set in vantaggio di due punti, in una rotazione si smarrisce, le ospiti rimontano e tentano di chiudere, non senza affanno ci riescono sul 25 a 23.

Tutti gli sforzi del primo set sembrano non aver ripagato le atlete di coach Trevellin, che però non si lasciano abbattere dal risultato, anzi il secondo set partono molto forte tanto da guadagnare un cospicuo vantaggio, la panchina ospite corre ai ripari con varie sostituzioni ma il trend sembra non cambiare.

Irene distribuisce bene le alzate, ed Arianna si prodiga in difesa insieme a Nina, sembra tutto facile ma Castiglion del Lago tenta la rimonta, e le giovani Geo sbandano nonostante il vantaggio rassicurante, è Margherita con un bagher sulla diagonale stretta a rompere gli indugi e lanciare la fuga definitiva, Camilla e Sara confezionano la fine del set, uno pari.

Il terzo set vede in campo anche Elena, che si distingue in ricezione, Francesca fatica a trovare la conclusione vincente, e le due squadre vanno di pari passo, sono ancora Matilde e Sara in attacco ad allungare, si soffre qualcosa in difesa, ma soprattutto è l’atteggiamento aggressivo ad avere la meglio, alcune buone azioni si concludono sempre con l’attacco e tutta la squadra prende coraggio in tutti i fondamentali, così Irene allunga in battuta, fino a chiudere meritatamente anche questo set.

Vittoria sofferta nella quale si sono viste buone cose, ed i soliti limiti dati dall’età, ma intanto le “piccole” Geo esultano ancora davanti al pubblico amico.

 

Geo Volley: Irene, Camilla, Matilde, Arianna, Sara, Francesca, Margherita, Nina, Elena, Elisa, All. Bruna Trevellin

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here