Home Rubriche Geo Volley 3 a 1 contro la Delfino

Geo Volley 3 a 1 contro la Delfino

Condividi

Continuano i test match precampionato per la prima squadra della Geo Volley, ieri sera al Palazzetto dello Sport di Città della Pieve arriva la Delfino Tavernelle pari categoria, che restituisce la visita di circa quindici giorni fa.
La partita finisce 3 a 1 per le padrone di casa che cedono solo il quarto set ai vantaggi, buone cose a tratti, con la ricerca d’intesa soprattutto tra centrali ed alzatrici.
La squadra è ancora alla ricerca dei necessari equilibri, tra la fase di cambiopalla e quella di contrattacco, la ricezione si alterna con l’ausilio dell’opposto a quella più classica dei due laterali più il libero.
Coach Di Nardo, fa girare tutta la panchina, alternando al palleggio Feri, Baffoni, e Bettolini, Belfico e Massoli al centro, Barbino e Ponziani opposti, laterali Quaglia Rella Trevellin e Di Stasio, in fase difensiva e ricezione si alternano i due liberi Cesarini e Cioncoloni.
C’è ancora molto da lavorare non solo sulla condizione fisica e tecnica, ma molto sull’atteggiamento e l’approccio alla gara, pericolosi in alcune circostanze i cali di attenzione, che portano confusione ed incomprensioni in fase di ricostruzione, qualche errore sulla copertura e sulle battute, poi invece si registrano dedizione tattica e generosità  in difesa, con tutta la squadra impegnata a recuperare situazioni difficili.
In attacco si inizia a vedere la giusta intensità  e qualche apprezzabile gesto tecnico, in attesa dei primi impegni ufficiali continuano gli allenamenti.