Home Argomenti Calcio Fari su Lama – Pievese, Pietrafitta – Moiano, Ficulle – Mantignana

Fari su Lama – Pievese, Pietrafitta – Moiano, Ficulle – Mantignana

Condividi

Giornata che non farà annoiare, la diciottesima, terza del girone di ritorno dei nostri campionati di calcio di Promozione, Prima e Seconda Categoria.

PROMOZIONE

In Promozione la Pievese giocherà in trasferta sul campo del Lama, seconda in classifica ad una sola lunghezza dal Branca. Dopo le prestazioni non esaltanti degli ultimi tempi sembrerebbe una gara impossibile per i biancocelesti di mister Abenante, ma non è così. Il Lama, che per inciso non è salito in Eccellenza solo per i risultati delle umbre delle serie superiori, è una squadra solida, di grandi tradizioni e destinata sin dall’inizio del campionato a puntare alla vittoria, con la difesa più forte del girone. Ma la Pievese è ancora imbattuta in trasferta dove ha vinto tre volte e pareggiato cinque, segnando 15 reti e subendone 10. Tutto è possibile quindi. La capolista Fontanelle ospita l’Agello penultimo, ma reduce dall’impresa del Santa Lucia che lo dovrebbe avere rilanciato perlomeno nel morale. I gialloverdi del Tavernelle attendono al “Moratti” il Cerqueto attuale fanalino di coda. Il Marra San Feliciano gioca fra le proprie mura contro il Madonna del Latte.

18 pro

ECCELLENZA

Nel Campionato di Eccellenza, la Trasimeno se la vede con il Petrignano di Assisi con l’imperativo categorico di fare punti e rilanciarsi in un campionato piuttosto tribolato, che tra l’altro la vede giocare anche in condizioni precarie dal punto di vista degli impianti sportivi.

18 ecc

PRIMA CATEGORIA

In Prima Categoria il match clou si gioca a Pietrafitta tra la capolista piegarese e il Moiano, dove entrambe le formazioni cercheranno un riscatto dopo i tonfi della scorsa settimana. Il Pobandino affronta un Tuoro quest’anno sempre pericoloso, il Piegaro gioca con il Monte Tezio, mentre da seguire sono anche il derby corcianese fra Ellera e Santa Sabina e il confronto ad alta quota fra Sant’Arcangelo e Pila.

18 pri

SECONDA CATEGORIA

Nella giornata di campionato di Seconda Categoria la partita più interessante è senz’altro quella fra il Ficulle e la capolista Mantignana. L’altra capolista l‘Ammeto se la vede in casa con il Vitellino, mentre il Panicale ospita il San Nicolò e il Fabro gioca sul campo della Nuova Alba.

18 sec

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here