Home Argomenti Politica Elezioni Chiusi. M5Stelle “Il cambiamento è cominciato”.

Elezioni Chiusi. M5Stelle “Il cambiamento è cominciato”.

Condividi

“Il Movimento 5 Stelle avrà due portavoce anche nel Consiglio Comunale di‪ Chiusi. Sono Bruna Cippitelli e Bonella Martinozzi. È questa la vera novità uscita dalle urne. I 5 Stelle, che erano già presenti nei Consigli Comunali di Chianciano, Montepulciano, Torrita e Sinalunga sono di fatto l’unica forza antagonista al PD anche in queste zone; sia per forza elettorale che per presenza nelle istituzioni. Il nostro obbiettivo dichiarato è smantellare un sistema di potere ladronesco che, travalicando i confini comunali, taglieggia i cittadini per favorire i politici in carriera e i loro amici.

Sappiamo che ci aspetta un lavoro enorme perché il PD ha gestito la cosa pubblica in perfetto stile sovietico occupando con i suoi uomini ogni poltrona, fino a quelle più insignificanti. Un sistema che ha prodotto privilegi per la nomenclatura, affari per le aziende contigue, alte tasse per i cittadini e “contentini” alle popolazioni, fino a quando ha retto il Monte dei Paschi. Quel sistema è finito!

A Chiusi la vulgata dice che ha stravinto Bettollini. I numeri dicono altro. Su cento cittadini con diritto di voto 44 hanno scelto il candidato del PD. Quattro in meno rispetto a quelli che votarono Scaramelli. Erano già allora minoranza nel paese e oggi lo sono ancor di più. Quindi nessuna inversione di tendenza, anzi. Il PD non esiste, è una scatola vuota. I voti a Bettollini li portano le associazioni che del collateralismo all’Amministrazione comunale hanno fatto la loro ragion d’essere. La destra e la sinistra non c’entrano niente.

I nostri portavoce hanno ben chiaro qual è il loro compito: seguire il filo dei soldi. Perché, parafrasando il famoso detto di Giovanni Falcone, si può dire che seguendo i soldi trovi gli uomini e gli affari del PD. Onestà e trasparenza sono il nostro marchio di fabbrica e la partecipazione sarà il nostro metodo perché sappiamo che solo cittadini informati e consapevoli sono in grado di decidere realmente.

A riveder le stelle!”

corrierepievese@gmail.com