Domani luci della ribalta a Branca, Pobandino, Pietrafitta, Panicale e Ficulle

by Gianni Fanfano

Domani sedicesima giornata di campionato che non sarà certamente noiosa e ordinaria per le formazioni della nostra zona, in tutti e quattro i campionati.

Cominciamo dalla Promozione dove la Pievese gioca sul campo di Branca con il  Fontanelle di nuovo capolista e con il dente avvelenato perché i biancocelesti del presidente Convito sono stati una della quattro squadre a mettere sotto gli eugubini proprio nella partita d’esordio al Santa Lucia, vinta per 2 a 0 dai pievesi. Attenzione ancora maggiore perché nello stadio di Branca si affronteranno i due migliori attacchi del girone e in uno di essi figura un certo Cacciamano. Il Tavernelle ospita al Moratti il Corciano, mentre nella sfida ai vertici spicca il match fra Marra e San Giustino, mentre il Pontevaleceppi va a Lerchi ed il Lama se la vede con una Tiberis che sembra, da qualche tempo,  rigenerata.

In Eccellenza la Trasimeno gioca di nuovo in casa, questa volta con il Torgiano. E’ u avversario alla sua portata e adatto per prolungare la striscia avviata con il Cannara.

In Prima Categoria il Moiano gioca a Bettona con la Real Virtus ed il Pobandino in casa con una delle grandi di quest’anno, il Sant’Arcangelo. Ma il match che stuzzica di più l’attenzione è quello della capolista Pietrafitta che ospita il Piegaro. Sulla carta non dovrebbe esserci partita, ma in un derby, e che derby!, non è mai scontato il risultato.

In Seconda Categoria, giornata di verdetti in testa,  si attendono i fuochi d’artico nelle due partite di cartello, quelle fra Panicale e la capolista Mantignana e quella fra Ficulle ( nella foto di copertina un gruppo di tifosi)  e Bagnaia. Ma attenzione anche al derby fra Ammeto e Via Larga e alla trasferta del Fabro che a Mugnano potrebbe rimpolpare ancora la sua classifica.

PROMOZIONE

16 pro pres

ECCELLENZA

16 ecc pres

PRIMA CATEGORIA

16 pri pres

SECONDA CATEGORIA

16 sec pres

Potrebbe interessarti