Home Rubriche Pievese col rimpianto, solo 1-1 contro il Real Pitulum

Pievese col rimpianto, solo 1-1 contro il Real Pitulum

Condividi

CITTA’ DELLA PIEVE – Secondo pari consecutivo per la Pievese che, dopo il pareggio di quindici giorni fa a Lerchi, non riesce a sfruttare il passo falso della Trasimeno e viene fermata sul risultato di 1-1 da un Real Pitulum aggressivo e ben organizzato. Il risultato, sicuramente giusto per quanto visto sul campo, è sancito tutto nel secondo tempo quando al vantaggio di capitan Canuti, risponde il neo-entrato Pietro Ceccarelli.

Regala pochissime emozioni la prima frazione di gioco: le squadre si studiano e preferiscono difendersi bene piuttosto che attaccare. Ne conseguono 45 minuti di noia e senza emozioni nei quali l’unico tiro verso la porta è quello di Corbucci al 5′, ben controllato dal numero uno di casa Alunni.

L’intervallo fa però bene alla Pievese che rientra in campo più convinta e determinata: appena 4 minuti e Faralli apre il campo per l’inserimento di Cappuccini, ma il tiro del numero 7 pievese finisce di poco fuori.
E’ solo il preludio al goal che arriva al 13′ del secondo tempo quando Canuti sfrutta al massimo la punizione al bacio di Fanone e di testa insacca la rete del vantaggio.

Il Real Pitulum non ci sta e mister Argentina rileva uno spento Arcelli ed inserisce Bragetti. Il cambio si rivela subito decisivo, infatti al suo primo pallone toccato l’attaccante libera un destro violento che Alunni respinge corto, sul tap-in si presenta Pietro Ceccarelli (anche lui in campo da pochi minuti) che da due passi non può sbagliare e sigla la rete del pari.

Il tutto farebbe sperare in un finale acceso e vivo ma in realtà la partita si spegne pian piano sui binari del nervosismo e della frenesia. La Pievese gestisce male il finale di gara con troppi lanci lunghi, difficili da gestire per Cacciamano e compagni. Due conclusioni di Saravalle fuori dallo specchio della porta e qualche mischia su palla inattiva sono troppo poco per impensierire gli ospiti, costretti nei minuti finali a giocare anche in inferiorità numerica, complice l’espulsione di capitan Tempobuono.

 

PIEVESE: Alunni 5.5, Santarelli 5.5, Ciccone 6 (45′ st Celi sv), Zappaterreno 6, Canuti 7, R. Ceccarelli 6.5, Cappuccini 5.5, Saravalle 6, Faralli 6 (34′ st Muccifori sv), Cacciamano 6, Fanone 6.5 (22′ st Giuliacci 6). All. Abenante 6.

REAL PITULUM TIBERIS: Savignani 5.5, Lisetti 6 (30′ st Tiezzi sv), Magrini 6, Tomassoni 6, Tempobuono 6, Bonifazi 6, Mariani 5.5 (8′ st P. Ceccarelli 6.5), Tomarelli 6, Arcelli 5.5 (15′ st Bragetti 6), Corbucci 6.5, Berradi 6. All. Argentina 6.5.

ARBITRO: Sig. Matteo Lupi di Perugia 6.5 (Merli e Buoncore di Gubbio)

RETI: 13′ st Canuti, 16′ st P. Ceccarelli

NOTE: Ammoniti Zappaterreno, Tomassoni e P. Ceccarelli. Espulso Tempobuono per doppia ammonizione.