Home Argomenti Istituzioni Chiusi: Iniziata la consegna del kit per la raccolta differenziata.

Chiusi: Iniziata la consegna del kit per la raccolta differenziata.

Condividi

Una coda di cittadini ha atteso l’inizio della consegna dei kit di sacchetti per la raccolta differenziata che da quest’anno sarà “porta a porta” in tutto il territorio comunale.
La distribuzione seguirà un preciso calendario ed è stata organizzata dal Comune di Chiusi con la collaborazione di alcune associazioni (Auser Chiusi Città, Auser Scalo e Auser Macciano, Associazione Ada, Misericordia, Volto Amico, Tavola di Renè) che si sono rese disponibili sia per la composizione di ogni kit (quattro sacchetti di quattro colori diversi in corrispondenza delle varie tipologie di rifiuto) sia per la distribuzione ai cittadini insieme anche al supporto dei ragazzi richiedenti asilo presenti nel Comune. Fino a sabato 4 novembre tutte le persone residenti a Chiusi potranno recarsi a Chiusi Scalo in Loc. (Paip Le Biffe – Via della Bonifica) presso il capannone posto di fronte al parcheggio coperto da tettoie fotovoltaiche dalle ore 8.30 alle 13.00 da lunedì a sabato e dalle 15.00 alle 17.00 da lunedì a venerdì. Chiunque non potesse raggiungere il magazzino potrà comunque ritirare il proprio kit nei giorni di lunedì 6 e lunedì 13 novembre oppure martedì 7 e martedì 14 novembre dalle ore 8.30 in occasione del mercato settimanale di Chiusi Scalo e di Chiusi Città.

Oltre alla consegna presso il deposito delle Biffe e ai mercati settimanali da lunedì 6 novembre il ritiro potrà avvenire anche presso le associazioni: Auser di Macciano (per gli utenti di Macciano e Quercialpino)
e Volto Amico (per gli utenti di Montallese e Fonteregina). Da lunedì 20 novembre in poi il ritiro sarà invece possibile presso l’ufficio URP del Comune di Chiusi durante l’orario di apertura al pubblico. Per il ritiro sarà necessaria una semplice identificazione dell’utente da parte del personale addetto. La quantità dei sacchetti da ritirare, varia in funzione del numero dei componenti del nucleo familiare dell’utente e rappresenta la fornitura per i prossimi sei mesi.