Home Argomenti Arte e Cultura Chiusi. Ecco la Compagnia Orizzonti!

Chiusi. Ecco la Compagnia Orizzonti!

Condividi

Chiusi. Nasce la Compagnia Orizzonti. Sono 8 attori e attrici professionisti che dal mese di aprile avvieranno un percorso di formazione con l’attore e performer Roberto Latini, fino a debuttare a Orizzonti Festival 2017 con una nuova produzione.

Maria Valentina Principi, Piergiuseppe Di Tanno, Sara Firrarello, Riccardo Spagnulo, Federica Carra, Nicolò Todeschini, Letizia Bravi e Matteo Ciucci: questi i nomi dei ragazzi selezionati tramite il Bando indetto dalla Fondazione Orizzonti d’Arte, che ha ricevuto nell’arco di due mesi 445 candidature.

Formazione teatrale e accademica, esperienze eterogenee nell’ambito delle arti performative, collaborazioni con compagnie e teatri istituzionali e sperimentali. Un bacino dunque denso di esperienze e bagagli che Roberto Latini ha avuto modo di conoscere nelle 5 giornate di studio tenute con i candidati dal 16 al 21 marzo presso il Teatro Mascagni di Chiusi.

A partire dai primi giorni di aprile è previsto un appuntamento mensile per lavorare e realizzare il primo spettacolo della Compagnia Orizzonti in debutto al Festival tra il 27 luglio e il 6 agosto.

Un progetto importante per la Fondazione che vede quest’anno la collaborazione con uno degli artisti più vibranti e poetici della scena teatrale contemporanea, Roberto Latini. Un progetto che va nella direzione di un investimento sempre più sostanziale nella creatività under35 e che aprirà quest’anno un percorso cui la Fondazione intende dare una continuità.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here