Home Rubriche Castiglione. Alessio Meloni (Pd) “Partito il percorso per il 2024. Fiducia confermata...

Castiglione. Alessio Meloni (Pd) “Partito il percorso per il 2024. Fiducia confermata a Burico”

Condividi

Pubblichiamo una nota di Alessio Meloni, segretario dell’Unione Comunale Pd di Castiglione del Lago, sull’avvio del percorso verso le elezioni comunali del 2024.

“L’Unione Comunale del Partito Democratico di Castiglione del Lago ha avviato il percorso per le elezioni amministrative del 2024 con la costituzione di un gruppo di lavoro con l’obiettivo di stabilire tempi e modalità per definire la base programmatica da condividere, intanto, con le altre forze politiche del centro sinistra facenti parte della attuale coalizione di maggioranza in Consiglio Comunale e, successivamente, da confrontare con altri soggetti politici e sociali per arrivare a costituire la più ampia coalizione di forze di progresso possibile.

La Direzione Comunale ha intanto confermato la fiducia al Sindaco uscente Matteo Burico come candidato del Partito Democratico alla carica di Sindaco per la prossima legislatura.

Il PD Castiglionese avvierà quanto prima la fase di incontri con tutti gli attori del tessuto sociale del nostro comune con la volontà di ascoltare tutte le istanze, al fine di definire una sintesi progettuale partendo dagli obiettivi raggiunti, effettuando un monitoraggio dei bisogni del territorio per un ulteriore rilancio della azione amministrativa nel prossimo quinquennio.

La prima fase prevede confronto con la coalizione attuale e, successivamente, con tutte le forze politiche e civiche che intendano unire il proprio impegno per portare avanti la condivisione e l’attuazione di un progetto comune.

Si esprime la volontà di co-costruire e co-progettare un percorso condiviso e partecipato che miri al miglioramento della qualità di vita di tutti e di ciascuno, nessuno escluso, attraverso lo sviluppo sostenibile sociale, economico e ambientale di tutto territorio del Trasimeno di cui Castiglione del Lago è parte fondamentale.”