Riceviamo da Paolo Scattoni, il promotore e coordinatore di Chiusiblog, la seguente precisazione che si riferisce ad un articolo da noi pubblicato e che aveva come tema il “Festival Orizzonti” di Chiusi.
Caro Gianni,
leggo sulla tua nota di introduzione alla posizione di Bettollini su Orizzonti: “Abbiamo visto le posizioni di Chiusiblog, una realtà riconducibile ad una iniziativa di “cittadinanza attiva”.
Non è così. Chiusiblog non è riconducibile ad una posizione politica, ma più semplicemente uno spazio sul quale tutti possono intervenire seguendo poche regole (discutere su Chiusi con le regole della buona educazione). Ti sarò grato se vorrai correggere.
Cordiali saluti.
Paolo
Abbiamo pubblicato la precisazione che ci ha inviato l’amico Paolo Scattoni sulla natura di Chiusiblog, ma nel nostro articolo non avevamo definito Chiusiblog un soggetto politico, bensì una iniziativa definibile di “cittadinanza attiva” cioè di iniziativa civica, come può essere definito “uno spazio sul quale tutti possono intervenire….” Se l’equivoco è sorto perché esiste una nota associazione che si chiama “Cittadinanza Attiva” , va detto che si tratta comunque di una associazione autonoma ed indipendente dai partiti, ma non a caso il termine era virgolettato e scritto minuscolo. (g.f)