Home Argomenti Calcio Calcio pievese: ora sono tutti big match!

Calcio pievese: ora sono tutti big match!

Condividi

Da ora in poi, fino alla fine dei campionati, tutte le partite valgono oro e sono importantissime per il raggiungimento degli obbiettivi prefissati

o stabiliti nel corso della stagione.

Mancano otto partite prima della chiusura e dei primi verdetti che saranno stilati dopo la 30° giornata del 26 aprile.

Siamo quindi alla volata finale, lunga ma sempre volata. Ogni squadra, ogni giocatore, ogni allenatore, ogni società, ogni pubblico di tifosi deve tira fuori il meglio.

In Promozione la Pievese ha il primo battesimo da seconda della classe su un campo non facile. I biancocelesti “argentini” vanno a far visita al San Lorenzo Lerchi, in questa sfida continua

fra Trasimeno Pievese e Alto Tevere che è diventata la lotta al vertice di questo girone della Promozione.

I ragazzi di mister Abenante, lo fanno da secondi della classe, dicevamo, e se non andiamo errati questa posizione di classifica è una delle migliori in assoluto dai tempi d’oro dell’Eccellenza dei primi anni novanta.

Un motivo in più per essere orgogliosi di questo campionato della squadra della presidente Serenella Baglioni, ma  anche per essere ambiziosi.

Il Moiano attende in Via Lombroni la Castiglionese Macchie. E’ l’ occasione per una risposta immediata al brusco stop di Agello ed al sorpasso della corrazzata gialloverde.

I rossoblu del presidente Binaglia hanno due obbiettivi primari in questo rush finale che li attende. La promozione diretta nella lunga sfida con il Tavernelle o la qualificazione diretta ai play off

nei confronti della terza, in base ai punti di vantaggio.  Da notare che a far visita al Moiano domani è la quinta in classifica. In teoria ad oggi sarebbe la partita dei play off. Un motivo in più per vincerla e riprendere lo slancio.

I biancoverdi del Pobandino vanno in trasferta a far visita al fanalino di coda della Real Deruta. Finora la seconda squadra della città della maiolica ha totalizzato zero vittorie, tre pareggi e diciannove sconfitte.

Toccando ferro speriamo che non si svegli domenica!